‘Giardino della Poesia’ si parte: Poetry Slam a Casa Pascoli domenica 16 luglio a San Mauro Pascoli

34
Giardino poesia

SAN MAURO PASCOLI (FC) – Su il sipario su ‘Il Giardino della poesia’ in due luoghi pascoliani per antonomasia: Casa Pascoli e Villa Torlonia Parco poesia Pascoli. Rassegna di contaminazione di generi, ad aprire l’edizione numero 27 domenica 16 luglio (ore 21.15) a San Mauro Pascoli sarà un torneo.

Nel luogo per eccellenza della poesia, la casa natale di Giovanni Pascoli, si sfidano sei poeti da tutta Italia nel Multiversi Poetry Slam: Eleonora Davoli, Serena Rose Zerri, Giovanni Monti, Giacomo Sandron, Arsenio Bravuomo, Luigi Socci. Il loro sarà un confronto a suon di versi, rime e geniali invenzioni con le parole, vagliato da una giuria che decreterà il vincitore. Maestro di cerimonia a dettare i tempi della serata sarà Lorenzo Bartolini. Il torneo di questa rassegna è anche entrato nel circuito nazionale dell’evento. La serata è organizzata in collaborazione con Sillaba.

L’ingresso è libero. In caso di maltempo l’evento si svolgerà nel centro di Documentazione adiacente al giardino di Casa Pascoli.

Info.

Il Giardino della Poesia è una rassegna promossa dal Comune di San Mauro Pascoli e realizzata da Sammauroindustria in collaborazione con l’Accademia Pascoliana, Sillaba e Romagna Banca. Direttore artistico della rassegna è Gianfranco Miro Gori.

Info 3355918055.

Novità e notizie del Giardino della Poesia sui canali social: Facebook e Instagram.