Gambettola, 25 aprile 2020

152

GAMBETTOLA (FC) – Gambettola si appresta a celebrare, sabato 25 aprile prossimo, il 75° Anniversario della Liberazione.

Alla luce delle disposizioni vigenti per il contenimento dell’epidemia da COVID-19, la manifestazione non potrà seguire le modalità consuete che, tradizionalmente, vedono una grande partecipazione da parte della cittadinanza e, in particolare del mondo della scuola.

Quest’anno, pertanto, la deposizione della corona d’alloro al Monumento ai Caduti avverrà con la sola presenza del Sindaco, senza la consueta cornice del pubblico e delle Autorità locali.

Il Sindaco rivolgerà poi, tramite l’impianto comunale di filodiffusione, un saluto alla cittadinanza, saluto che, a partire dalle ore 10.00, sarà disponibile sulla pagina facebook del Comune: https://www.facebook.com/ComunediGambettola/ .

Sempre sulla pagina facebook, a partire rispettivamente dalle ore 11.00 e dalle 12.00, saranno disponibili due significativi contenuti: le testimonianze di alcuni giovani gambettolesi che hanno partecipato al progetto “Promemoria Auschwitz 2020” promosso dal Centro per la Pace di Cesena con il contributo di vari enti pubblici, tra i quali il Comune di Gambettola, nonché “Pensieri sulla Libertà”, alcune riflessioni a cura del “Consiglio Comunale dei Ragazzi” in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Statale di Gambettola.
Nelle serate di venerdì 24 e sabato 25 aprile il Palazzo Comunale verrà illuminato con i colori della Bandiera Nazionale.

I cittadini sono invitati a partecipare esponendo il Tricolore dalle finestre e dai balconi delle proprie abitazioni.