Bologna

Fuori “Chorals” il primo disco del producer bolognese Rue Savage

Disponibile sulle maggiori piattaforme online

BOLOGNA – Fuori dal 27 novembre 2020, il primo disco del producer Rue Savage, uscito per Anuman Records. Il disco è disponibile sulle maggiori piattaforme online ed è composto da dieci tracce di cui una strumentale.
Chorals è il primo disco di Rue Savage, progetto elettronico del produttore Andrea Simoncini. Dopo la pubblicazione di due EP di elettronica psichedelica ha deciso di dedicarsi ad un lavoro più completo e ambizioso. Ha girato tutto il mondo per scovare le voci adatte ad ogni brano: diversi cantanti hanno prestato la loro voce e provengono da diverse parti del globo (Australia, Inghilterra, Italia, Stati Uniti).
È un disco corale e globale, come suggerisce il nome, moltissime influenze convergono in un lavoro che si muove tra il pop internazionale e l’elettronica, in un processo di unione e di ricerca molto personale di stile e sonorità. Il risultato è un caleidoscopio multi-sfaccettato che passa con naturalezza dall’Elettronica al Soul, da richiami R’n’B a reminiscenze Trip-Hop. Melodie e atmosfere che trasportano l’ascoltatore in un mondo sonoro ampio, avvolgente e psichedelico. I testi affrontano temi personali nella vita dell’autore e dei cantanti: nascita e fine di un amore, attrazione, la perdita di una persona cara o il la ricerca del proprio posto nel mondo.
Rue Savage è, in francese, il nome di un pianta dai potenti effetti benefici, la Ruta Siriana. Nella mitologia viene donata ad Ulisse dal dio Hermes, per farlo tornare di nuovo umano. Viene usata anche nella preparazione di bevande sciamaniche. In una traduzione letterale, il nome è anche un gioco di parole che significa “rotta selvaggia”, ovvero cercare una strada alternativa a quella più comune. È il progetto elettronico di Andrea Simoncini, producer di adozione bolognese, bassista e polistrumentista. Nel 2017 fonda l’etichetta Anuman Records, per avere uno spazio indipendente in cui pubblicare dischi e musica di qualità al di fuori delle convenzioni dei generi. Come Rue Savage ha pubblicato i due EPCosmos e Going Forward, lavora come produttore con cantanti e musicisti.
Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Consiglio provinciale di Parma del 30 gennaio 2024

PARMA - Riunito il Consiglio Provinciale Si è tenuta nei giorni scorsi  la  prima seduta…

3 ore fa

Anas: per lavori, chiusura temporanea in orario diurno della ss 71 “Umbro-Casentinese-Romagnola”

Interventi nel comune di Sarsina nella fascia oraria dalle ore 9.00 alle ore 12.30 BOLOGNA…

3 ore fa

Buon compleanno Andrea, giovedì 1 febbraio le iniziative dedicate al giornalista Andrea Purgatori

Il Muretto di Andrea al Museo per la Memoria di Ustica, il pranzo solidale alle…

3 ore fa

Nota del Comune di Forlì

FORLÌ - Si informa che in data 15 gennaio 2024 è stata firmata dal Commissario Straordinario…

3 ore fa

Venerdì 2 febbraio in piazza Liber Paradisus si terrà l’inaugurazione della scultura “Orangutan”

BOLOGNA - Venerdì 2 febbraio alle 12, davanti alla sede comunale di piazza Liber Paradisus,…

3 ore fa

Dal report dell’infortunistica stradale, quasi un incidente su tre ha come causa l’alta velocità

Juri Magrini: "È necessario contrastare questa pericolosa violazione, prima causa di incidentalità, con gravi conseguenze…

3 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter