“Funeral Home” il 27 e 28 febbraio al Teatro Goldoni di Bagnacavallo

32
Funeral Home scena

BAGNACAVALLO (RA) – Giacomo Poretti e Daniela Cristofori sono protagonisti sul palcoscenico del Teatro Goldoni di Bagnacavallo, martedì 27 e mercoledì 28 febbraio alle ore 21 con la commedia Funeral Home, scritta dagli stessi interpreti per la regia di Marco Zoppello.

I due interpreti saranno anche protagonisti dell’Incontro con gli Artisti che si terrà mercoledì 28 febbraio alle ore 18 al Ridotto del Teatro Goldoni. L’ingresso all’Incontro è gratuito.

Una coppia di anziani, Lui e Lei, si sta recando ad un funerale.

Lei è tutta in ghingheri, tailleur e gioielli, Lui è un misto tra abito da cerimonia e gita fuori porta.

Lei vuole andare, arrivare presto, Lui non ne ha la benché minima voglia. Eccoli qua, Rita e Ambrogio, siamo alle solite. Ovviamente litigano. Come solo due anziani sanno litigare, con ferocia, ma anche molto teneramente.

In realtà, dopo essersele dette di santa ragione su qualsiasi argomento, avrebbero anche il tempo di rendere omaggio alla salma che è nella stanza accanto. Ma, nemmeno a dirlo, Ambrogio non ne vuole sapere. Perché? Ovvio: perché la morte lo terrorizza, come solo sa terrorizzare gli anziani, anzi non ne vorrebbe proprio parlare. Rita invece ne vuole parlare, eccome! Proprio come ne parlano gli anziani, curiosi, intimoriti, rassegnati e speranzosi.

Trascorreranno un’ora e mezza, Lui a sfuggire dalla realtà e Lei a cercare di riportarcelo. Un inseguimento follemente divertente e poetico.

Biglietti: da 18 a 28 euro. Diritto di prevendita: 1 euro.

Prevendite: da lunedì 26 febbraio dalle ore 10 alle ore 13 presso la biglietteria del Teatro Goldoni.

Prenotazioni telefoniche (0545 64330): nei giorni di prevendita dalle ore 11 alle ore 13.

Biglietti online: Vivaticket

Info: 0545 64330 e www.accademiaperduta.it

Teatro Goldoni

BAGNACAVALLO

STAGIONE

Martedì 27 e mercoledì 28 febbraio 2024 ore 21

Teatro de Gli Incamminati

GIACOMO PORETTI

DANIELA CRISTOFORI

Funeral Home

di Giacomo Poretti e Daniela Cristofori

regia Marco Zoppello