FSF: 23esimo artista Renga il 19 luglio 2022

9
FERRARA – Ferrara Summer Festival – FRANCESCO RENGA – 19 Luglio 2022
Ferrara capitale della musica nel 2022. Sono tantissimi gli appuntamenti da non perdere quest!estate nella splendida cornice rinascimentale estense. Ferrara Summer Festival, un evento che alla sua sola terza edizione, non solo propone punta a rappresentare un modello di sviluppo sostenibile di attività di promozione territoriale.

Ferrara Summer Festival 2022 ha il piacere e l’onore di annunciare il Ventitresimo ospite della rassegna più eclettica dell’estate italiana.
Francesco Renga
Martedì 19 Luglio

– Prima data del tour estivo –

Piazza Trento Trieste – Ferrara –

Francesco Renga cantante e cantautore italiano tra i più famosi e amati, lo ricordiamo per tanti brani di successo, uno più emozionante dell’altro. Tra questi c’è l’indimenticabile Angelo che trionfò al Cinquantacinquesimo Festival di Sanremo. Francesco Renga è originario di Udine nato il 12 Giugno del 1968 sotto il segno dei Gemelli. A Udine trascorre solo i primi due anni della sua vita, per poi trasferirsi a Brescia per esigenze lavorative dei genitori. Francesco ha una sorella gemella, Paola, con cui ha un legame molto stretto e che ha dato vita ad un’associazione culturale chiamata Officina Creativa.
Le nuove generazioni non ricorderanno forse che gli esordi di Renga nella musica sono stati nei primi anni 2000 con la sua band chiamata Timoria. Si è distinto nel panorama musicale facendosi notare dal grande pubblico con la canzone Raccontami presentata a Sanremo Giovani, e grazie alla quale gli viene conferito il prestigioso Premio della Critica. La notorietà di Francesco Renga cresce appena qualche anno dopo, appunto con la partecipazione e la vittoria alla cinquantacinquesima edizione del Festival di Sanremo nel 2005 con il brano Angelo. Oggi sul piccolo schermo conosciamo Francesco Renga come giudice del Talent Show All Together Now, condotto da Michelle Hunziker. Questa non è la sua prima esperienza come giudice, poiché lo stesso ruolo lo ha ricoperto in maniera impeccabile anche ad Amici e The Voice. Per quanto riguarda la vita privata del cantante, tutti conoscono l’indimenticata storia d’amore, durata undici anni, con l’attrice Ambra Angiolini, con la quale ha avuto due figli Jolanda e Leonardo.

Biglietti in vendita dal 28 aprile dalle ore 18.00 nei circuiti Ticketone

e disponibili presso

Discoteca Madame Butterfly

Via Padova, 189, 44123 Ferrara FE –

dal Lunedì al Venerdì dalle ore 11.00 /13.00 e dalle 18.00 alle 20.00