Forlimpopoli: l’8 marzo Donna Solidale

80

Tra musica, danza, poesia sketches e riflessioni una serata di partecipazione per raccontare la donna in tutte le sue sfaccettature. Ingresso a offerta libera

FORLIMPOPOLI (FC) – Grande fermento a Forlimpopoli per la IV edizione dell’evento Donna Solidale dell 8 marzo alle ore 20.45 al Teatro Verdi di Forlimpopoli, una serata per uomini e donne, un grande show corale per dare risalto a temi femminili attuali con leggerezza e forza, con commozione e poetica.

Un evento corale  dove professionisti e popolazione civile si mettono in gioco per dare risalto ai temi attuali che riguardano LE DONNE, un format ideato e portato avanti da Veronica Gonzalez dell’Associazione Teatro dei Piedi che in questi anni è stata capace di coinvolgere e di portare linfa vitale alla comunità forlimpopolese. Donna Solidale non è solo uno show ma è attenzione, sorellanza e soprattutto beneficenza, infatti ogni persona che lavora al progetto sia sul palco che fuori fa un lavoro di puro volontariato e l’incasso della serata (ad offerta libera) viene sempre devoluto ad associazioni a tutela delle donne e quest’anno si è scelto di devolvere l’incasso all’Associazione Prevenzione Donna che si occupa della bellezza fisica e di conseguenza psicologica delle pazienti oncologiche.

A presentare la serata saranno Fabiola Crudeli e Veronica Gonzalez e sul palco come sempre sarà un fiorire di situazioni ;  dai momenti musicali agli  sketches, dalle letture alla danza e poesia.

Dopo i saluti del Sindaco Milena Garavini e del Vice Sindaco Sara Pignatari che si sono molto adoperate per la realizzazione dell’evento, questi gli artisti che si alterneranno sul palco: Sabina Spazzoli dell’associazione Malocchi&Profumi con alcune fiabe per bambine rivisitate, il gruppo Danza Forlimpopoli con le loro appassionate performances di danza contemporanea, Il Trio musicale Auzir formato da Marie Rascoussier, Fabio Briganti e Regine Kohne che saprà regalare momenti di grande intensità,  C’è chi c’ha Teatro con  sketches comici a tema , Enrichetta Maffei e la sua interpretazione di una canzone sull’autostima, , Mirko Catozzi per Anpi con un omaggio alle staffette partigiane donne che hanno fatto la storia e sono state protagoniste del cambiamento,  Chiara Quadrelli di Associazione Libera contro le mafie e il suo omaggio a Letizia Battaglia, il trio musicale AcquaRio, composto da Emanuele Ambrogetti Moreno Mariani e Stefano Battistini e naturalmente la simpatia della tecnica del Teatro dei Piedi con Veronica Gonzalez.

Ma le sorprese non finiscono qui infatti all’ingresso ci sarà un’installazione di alcune opere di Luciano Navacchia grazie alla collaborazione di Paola Gatti, le poesie infiocchettate di Maurizio Maraldi e le spille solidarie della cooperativa Lamberto Valli. Al Termine della serata spazio alle Mariette per un dolce finale!

La serata che ha ottenuto il patrocinio dell’Amministrazione Comunale è inserita sia nel corposo calendario degli eventi dedicati alla donna,  sia dell’ambizioso progetto PARI OPPORTUNITA’ PER UNA OPPORTUNA PARITA’ portato avanti dallo scorso anno dal Comune di Forlimpopoli con eventi trasversali che hanno come fine ultimo la sensibilizzazione al tema della parità.

Tutti gli aggiornamenti sulla pagina Facebook DONNA SOLIDALE