Forli Cesena

Forlì: Oratorio di San Sebastiano. Progetti per l’anno 2017

FORLÌ – Per l’anno 2017 il Comune di Forlì ripropone l’avviso pubblico per integrare con progetti di privati la programmazione delle esposizioni artistiche ospitate nell’Oratorio di San Sebastiano. Associazioni, gruppi ed altri soggetti interessati possono presentare la propria candidatura entro venerdì 17 febbraio.
Il Comune di Forlì – Servizio Cultura , Musei, Turismo e Politiche Giovanili, intende stimolare e favorire lo sviluppo di progetti artistici, anche in collaborazione con soggetti terzi, che vedano come spazio privilegiato l’Oratorio di San Sebastiano e che arricchiscano qualitativamente l’offerta culturale del “Quartiere Musei” che vede la presenza anche dei Musei San Domenico, Chiesa di San Giacomo, Palazzo Gaddi, Palazzo Romagnoli.
Visti gli esiti positivi della sperimentazione nell’anno 2016, si ripropone anche per il 2017 la stessa modalità di selezione dei progetti di soggetti terzi, valutandone le caratteristiche qualitative e la loro compatibilità con l’identità e la vocazione del luogo stesso, fatta salva la facoltà di riservare al Comune alcuni periodi dell’anno per la realizzazione di eventi.
I progetti presentati, quando valutati positivamente, andranno a costituire, insieme alle iniziative organizzate direttamente dal Comune, il calendario della programmazione annuale dello spazio espositivo dell’Oratorio di S. Sebastiano. Associazioni, istituti scolastici, gruppi ed altri soggetti, operanti in ambito socioculturale da almeno 3 anni, potranno presentare le proprie proposte entro venerdì 17 febbraio, in base alle modalità descritte nell’avviso pubblicato all’albo comunale e scaricabile dal sito internet www.cultura.comune.forli.fc.it . Informazioni sull’avviso e sui requisiti necessari per la partecipazione possono essere richieste al Servizio Cultura, Musei, Turismo e Politiche Giovanili – Unità Musei, telefonando al numero 0543.712602 (dal martedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30) oppure tramite posta elettronica all’indirizzo musei@comune.forli.fc.it .

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

In mille al PalaBigi per onorare la memoria di Kobe Bryant

REGGIO EMILIA - Una splendida serata, con quasi mille persone presenti al PalaBigi ad onorare…

3 ore fa

Servizio civile, domande entro il 15 febbraio

REGGIO EMILIA - C'è tempo fino a giovedì 15 febbraio per presentare domanda per uno…

3 ore fa

Priftis: “Settimana difficile, ma vogliamo mostrare un’attitudine diversa in trasferta”

REGGIO EMILIA - Diciottesima giornata di campionato alle porte per la UNAHOTELS Reggio Emilia, che…

3 ore fa

Arnoldo Foà: il 15 febbraio l’intitolazione all’attore della sala grande del Ridotto del Teatro Comunale di Ferrara

FERRARA - Arnoldo Foà, attore, regista teatrale, doppiatore, cantante e scrittore, era nato a Ferrara,…

3 ore fa

4 – 20 febbraio 2024 Carnevale nei Castelli del Ducato: idee per adulti e per famiglie!

PARMA - I Luoghi Verdiani di Busseto (PR) | Carnevale a Teatro - Vieni a…

3 ore fa

Try again. Fail again. Fail better. Flavio Favelli, Igor Grubic, Juan Pablo Macias dal 31 gennaio al 4 febbraio 2024 a Bologna

BOLOGNA - In occasione della cinquantesima edizione di Arte Fiera e di ART CITY Bologna…

4 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter