Forlì: Oratorio di San Sebastiano. Progetti per l’anno 2017

114

comune-di-forliFORLÌ – Per l’anno 2017 il Comune di Forlì ripropone l’avviso pubblico per integrare con progetti di privati la programmazione delle esposizioni artistiche ospitate nell’Oratorio di San Sebastiano. Associazioni, gruppi ed altri soggetti interessati possono presentare la propria candidatura entro venerdì 17 febbraio.
Il Comune di Forlì – Servizio Cultura , Musei, Turismo e Politiche Giovanili, intende stimolare e favorire lo sviluppo di progetti artistici, anche in collaborazione con soggetti terzi, che vedano come spazio privilegiato l’Oratorio di San Sebastiano e che arricchiscano qualitativamente l’offerta culturale del “Quartiere Musei” che vede la presenza anche dei Musei San Domenico, Chiesa di San Giacomo, Palazzo Gaddi, Palazzo Romagnoli.
Visti gli esiti positivi della sperimentazione nell’anno 2016, si ripropone anche per il 2017 la stessa modalità di selezione dei progetti di soggetti terzi, valutandone le caratteristiche qualitative e la loro compatibilità con l’identità e la vocazione del luogo stesso, fatta salva la facoltà di riservare al Comune alcuni periodi dell’anno per la realizzazione di eventi.
I progetti presentati, quando valutati positivamente, andranno a costituire, insieme alle iniziative organizzate direttamente dal Comune, il calendario della programmazione annuale dello spazio espositivo dell’Oratorio di S. Sebastiano. Associazioni, istituti scolastici, gruppi ed altri soggetti, operanti in ambito socioculturale da almeno 3 anni, potranno presentare le proprie proposte entro venerdì 17 febbraio, in base alle modalità descritte nell’avviso pubblicato all’albo comunale e scaricabile dal sito internet www.cultura.comune.forli.fc.it . Informazioni sull’avviso e sui requisiti necessari per la partecipazione possono essere richieste al Servizio Cultura, Musei, Turismo e Politiche Giovanili – Unità Musei, telefonando al numero 0543.712602 (dal martedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30) oppure tramite posta elettronica all’indirizzo musei@comune.forli.fc.it .