Forlì, nidi e scuole per l’infanzia

53

municipio di forlìL’annuncio dell’Ass.re Casara: “sconti immediati e già previsti sulle rette. Prevediamo misure agevolative ulteriori”

FORLÌ –  “Ringrazio i consiglieri del Partito Democratico per i loro suggerimenti ma è evidente che non conoscono i regolamenti comunali e in ogni caso non si informano adeguatamente. Vorrei far presente che questa Amministrazione, già la scorsa settimana, ha comunicato agli utenti dei nidi e delle scuole d’infanzia di natura comunale l’immediata applicazione dello sconto previsto dal nostro regolamento. Questo significa che già dal mese di febbraio e per questa prima settimana di marzo, le famiglie potranno usufruire immediatamente delle agevolazioni e degli sconti sulle rette, senza dover attendere i tempi dell’approvazione di atti da parte degli organi competenti. Aggiungo che le rette sono tutte personalizzate in base all’ISEE e questo sconto è aggiuntivo rispetto a quelli già applicati in base al regolamento (malattie, fratelli, ecc.).”
A renderlo noto è l’Ass.re alle politiche educative Paola Casara che aggiunge: “se la situazione dovesse perdurare, portando a chiusure superiori a 5 giorni nello stesso mese, l’Amministrazione sta valutando di applicare ulteriori misure agevolative per venire incontro alle tantissime famiglie del forlivese che usufruiscono di questi servizi. Il nostro regolamento trova applicazione per i nidi e le scuole dell’infanzia comunali, per i nidi comunali gestiti in concessione e per i nidi privati convenzionati.”
“Sono a stretto contatto con gli operatori e gli uffici del settore per monitorare costantemente l’evolversi di questa straordinaria situazione e rispondere con strumenti rapidi ed efficaci alle esigenze e ai disagi dei forlivesi”.