FORLÌ – Martedì 16 febbraio inizia il ciclo di incontri “Altro… modo. Incontri fra le storie dei libri e le storie delle persone”, promosso dalla Biblioteca Pedagogica “Duilio Santarini” del Coordinamento Pedagogico 0/6 del Comune di Forlì. I momenti formativi sono finalizzati a promuovere una nuova visione di biblioteca come spazio di incontro e confronto fra professionisti dell’educazione in cui è possibile scambiare conoscenze ed esperienze ed approfondire i contenuti educativi con il supporto di un esperto e delle risorse documentali presenti.
Martedì 16 febbraio, dalle ore 16.30 alle ore 19.00, si affronterà il tema della documentazione con Debora Gardini e Donatella Flamigni. Si proseguirà con due incontri sulla Philosophy for children, condotti da Pierpaolo Casarin e Silvia Bevilacqua (4 marzo e 17 maggio) e due incontri sull’utilizzo della Video Intervention Therapy in educazione, condotti da Giorgio Sarno (22 marzo e 5 aprile); la conclusione del ciclo sarà il 26 aprile con un momento dedicato a come accompagnare l’esperienza del lutto nei bambini alla presenza di Elisa Magnani. Per informazioni e iscrizioni: Biblioteca Pedagogica “Duilio Santarini” tel. 0543.62124, e-mail biblioteca.santarini@comune.forli.fc.it .
PARMA - Valida dalle 00.00 del 29 febbraio fino alle 00.00 del 1 marzo: allerta…
RIMINI - MOSTRE da giovedì 22 febbraio a lunedì 1° aprile 2024 Palazzo del Fulgor,…
RIMINI - Rimini si prepara per una nuova settimana di eventi tra teatro, musica, cultura,…
Giovedì 29 febbraio dalle 15 alle 18 al civico 21 di piazza del Municipio. Sale…
Circolazione sospesa all’altezza del cavalcavia autostradale per consentire la realizzazione del prolungamento della tangenziale da…
Giovedì 29 febbraio 2024 alle 17.15 per bambini dai 5 anni in viale Krasnodar 102.…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter