Pianoro

Fondazione Marchesini ACT e Marchesini Group Beauty dicono NO alla violenza contro le donne con un segno di rossetto sul viso

PIANORO (BO) – Fondazione Marchesini ACT e Marchesini Group Beauty si uniscono nella Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne per dire un forte NO ad ogni forma di sopruso verso l’universo femminile.

In questa quinta edizione della campagna di sensibilizzazione #UnRossoAllaViolenza, divenuta oramai appuntamento internazionale, Fondazione Marchesini ACT e Marchesini Group Beauty si affiancheranno a WeWorld e Lega Serie A che venerdì, sabato e domenica prossimi scenderanno in campo insieme per puntare i riflettori su un problema socioculturale grave che va affrontato ogni giorno e che spesso rimane invece relegato tra le mura domestiche.

Secondo i report dell’ISTAT durante il lockdown il numero delle richieste d’aiuto all’1522, il numero di emergenza per le segnalazioni di violenze e stalking, è aumentato del 119%, fino ad arrivare a 130 chiamate al giorno. Quest’anno la situazione si è ulteriormente aggravata, con un incremento delle chiamate del 79,5% rispetto all’anno scorso.

Per questo le gare della 14ª Giornata di Andata della Serie A TIM 2021/2022 si coloreranno di rosso. Il simbolo della campagna #UnRossoAllaViolenza, infatti, richiama il cartellino rosso per esorcizzare insieme a tutte le donne vittime di violenza la paura che vivono ogni giorno.

Insieme ai calciatori e agli arbitri di serie A, anche le persone di Fondazione Marchesini ACT, Marchesini Group Beauty e di tutto il Gruppo diranno un sonoro NO alla violenza sulle donne disegnandosi un segno di rossetto sul viso. Un messaggio semplice e allo stesso tempo potente, racchiuso in un oggetto da sempre espressione di libertà ed emancipazione femminile.

Grazie a questo segno di rossetto – realizzato da Cosmatic, azienda di Marchesini Group Beauty – i collaboratori del Gruppo manifesteranno il proprio supporto all’iniziativa, anche attraverso la condivisione di foto accompagnate dall’hashtag #UnRossoAllaViolenza.

“La campagna #UnRossoAllaViolenza obbliga tutti noi a decidere da che parte vogliamo stare” ha detto Valentina Marchesini, presidente di Fondazione Marchesini Act. “Come Fondazione, chiediamo a tutti i collaboratori di Marchesini Group di prendere posizione e dire il loro NO alla violenza in ogni sua forma. È segno di una comunità che cresce quotidianamente, non solo nelle attività lavorative ma anche nell’attenzione al mondo che abbiamo attorno”.

In quel segno rosso, evidente e incisivo, ci sarà dunque l’impegno del Gruppo – non di un giorno ma di sempre – verso la costruzione di una società più rispettosa e inclusiva che tuteli i diritti delle donne, lasciandole libere di scegliere senza ricorrere mai più alla violenza fisica o psicologica.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Christian Holstad. Salve dal 10 marzo al 30 giugno 2024 al Museo Civico Luigi Varoli di Cotignola (RA) |

COTIGNOLA (RA) - Sabato 9 marzo 2024 alle ore 17 presso la sede di Palazzo…

10 ore fa

Al Centro Sociale Culturale Porta Nova, una serata di degustazioni dedicata alle erbe di primavera

Mercoledì 6 marzo, alle ore 20, presso il Centro di via Aldo Moro, CheftoChef propone…

10 ore fa

Energia per tutti!

Alla Biblioteca comunale di Russi lunedì 4 marzo, alle ore 20.30, un evento gratuito per…

11 ore fa

Lo spettacolo “Manicomic” il 4 marzo al Teatro Comunale di Cervia e il 5 marzo al Teatro Alighieri di Ravenna

CERVIA - RAVENNA - La rassegna Comico 2023/24 del Teatro Comunale Walter Chiari di Cervia…

11 ore fa

WWE Live torna a Bologna a maggio

BOLOGNA - La WWE®, parte di TKO Group Holdings (NYSE: TKO), ha annunciato il 13…

11 ore fa

Anas: per recupero mezzo pesante incidentato, temporaneamente chiusa la tangenziale di Fidenza (SS9 “Via Emilia”)

BOLOGNA - Per consentire le operazioni di recupero di un mezzo pesante uscito fuori strada,…

11 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter