“Festa di Primavera” con il concerto della Banda RulliFrulli

20

Domenica 14 aprile ore 15.30 a Villa Imoletta di Quartesana al via il ciclo di appuntamenti “Sotto l’antica torre”

FERRARA – “Festa di primavera” nel parco di Quartesana e presentazione ai cittadini e famiglie delle novità e delle proposte di incontro dei prossimi mesi: l’appuntamento è in programma nel pomeriggio di domenica 14 aprile 2024 con l’apertura delle attività annuali della Fondazione Imoletta, ente del terzo settore.

Un’iniziativa molto bella e di grande significato – sottolinea l’assessore alle Politiche familiari e alle Pari opportunità del Comune di Ferrara – perché sarà anche un momento importante per i ragazzi che sono entrati a far parte del progetto di Banda RulliFrulli di Ferrara, che è nato dal protocollo di intesa tra diversi partner ed è stato cofinanziato dal Comune di Ferrara.

Evento clou della festa sarà infatti il concerto della Banda RulliFrulli di Finale Emilia che si esibirà nel grande prato antistante Villa Imoletta con la propria formazione al completo di oltre 60 ragazzi di diversa età, primo evento del ricco calendario del progetto “Sotto l’antica torre” che grazie al progetto comunale “Frazioni per tutti” vedrà succedersi anche nei prossimi mesi a Quartesana concerti, spettacoli teatrali e arte.
Il concerto della banda finalese sarà introdotto dalla prima esibizione pubblica del Gruppo RulliFrulli di Ferrara nato nell’autunno scorso per iniziativa della Amministrazione Comunale, Fondazione Imoletta e Liceo Carducci.

La Festa di Primavera si aprirà alle 15.30 con l’inaugurazione della nuova zona degli orti sospesi e dei percorsi accessibili alle persone in carrozzina di Imoletta, generosamente sostenuta dalla Fondazione Conte Olao Gulinelli e della casa delle asinelle Luce e Bellina e dei nuovi alveari realizzati col contributo dei club Lions ferraresi e del Rotary Club. Alle 17.30, al termine dell’esibizione dei Rulli Frulli, la festa proseguirà fino ad ora di cena con il taglio della torta dell’Istituto Vergani, il mercatino dei Fiori, aperitivi ed assaggi appetitosi a cura di ragazzi e dei volontari del Punto Ristoro di Imoletta.

Villa Imoletta si trova sulla via Comacchio, un chilometro dopo il centro di Quartesana, l’ingresso alla festa è libero, gratuito e non occorre prenotarsi ma gli organizzatori chiedono solo alle famiglie di condividere il più possibile l’auto con cui si recheranno ad Imoletta in modo da limitare il numero delle auto che utilizzeranno i parcheggi predisposti per la festa.