Ferrara, viaggio tra storie di animali firmate da celebri autori

64

Biblioteca Comunale Ariostea FerraraNuovo appuntamento con la Compagnia del Libro, in programma mercoledì 11 maggio alle 17 nella sala Agnelli della biblioteca Ariostea

FERRARA – Sarà tutto dedicato ai romanzi e racconti che hanno come protagonisti animali di varie specie e razze il nuovo appuntamento con la Compagnia del Libro, in programma mercoledì 11 maggio alle 17 nella sala Agnelli della biblioteca Ariostea. L’incontro, a cura di Sabina Zanquoghi e Linda Morini, proporrà analisi e letture a cura di Andrea Moretti, Alberto Amorelli, Sabina Zanquoghi , Linda Morini, Elisa Orlandini, Andrea Antolini, Matteo Pazzi e Sara Suzzi. L’appuntamento è organizzato in collaborazione con l’Associazione Culturale il Gruppo del Tasso di Ferrara.

LA SCHEDA – In vista dell’arrivo dell’estate, la stagione in cui si gironzola, si viaggia, ci si innamora, si vola e ci si sposta con maggiore facilità nei vari luoghi appartenenti alla realtà e alla fantasia, i ragazzi della Compagnia del Libro accompagneranno i lettori in un altro mondo: quello animale. Il “Bestiario dell’estate” vedrà come protagonisti animali domestici come cani e gatti, ma anche volatili e perfino lumache e gufi, tutti usciti direttamente dalla penna di grandi scrittori come Sepùlveda, Lorenz e Durrell. Il pomeriggio sarà una vera e propria avventura in panni diversi da quelli consueti, che verranno addirittura scambiati con piume, baffi e folte pellicce.