Ferrara Summer Festival: secondo annuncio

45
FERRARA – Ferrara è sempre più bella.
La musica e gli artisti che si sono succeduti durante questi tre anni dalla nascita del Ferrara Summer Festival, hanno permesso ad un largo pubblico di scoprire e riscoprire l’immenso patrimonio artistico e culturale della città.

“È una vera dichiarazione d’amore verso Ferrara, verso la musica e verso la socialità” queste le parole di Fabio Marzola presidente del Associazione Butterfly che dal 2020 con il suo team ha realizzato eventi in piena sicurezza riuscendo a soddisfare un pubblico ampio ed eterogeneo con spe=acoli che vanno dal live al musical passando per la comicità e le produzioni elettroniche. Il 2023 sarà la riconferma del Ferrara Summer Fes3val come evento principale del panorama italiano.
È con immenso piacere ed onore che possiamo annunciare il secondo ospite del Ferrara Summer Festival:
5 luglio 2023
Eros Ramazzotti

Battito infinito world tour

Piazza Trento Trieste – Ferrara ore 21.00

Eros Da ottobre 2022 è partito alla conquista del mondo, proseguirà la sua inarrestabile corsa anche durante l’estate 2023: alle oltre settanta date già annunciate, il BATTITO INFINITO WORLD TOUR sarà protagonista di 15 nuovi imperdibili appuntamenti estivi tra cui Ferrara sarà uno dei momenti più attesi.
Eros continuerà ad emozionare il suo pubblico con più di 25 brani che ripercorrendo i suoi 35 anni di carriera, per uno show di oltre due ore.

Classe 1963 partecipa, nel 1981, al concorso Voci Nuove di Castrocaro portando un brano da lui scritto, Rock 80, col quale riuscirà a firmare il suo primo contratto discografico con la DDD.

Si trasferisce a Milano per lavorare più a stretto contatto con l’etichetta e lo seguono mamma Raffaella ed il fratello Marco.

Un anno dopo, pubblica il suo primo singolo, Ad un amico, che lo ritrae promettente ma ancora acerbo. Gli basterà un anno di lavoro ed i favori della fortuna per salire sul palco fra le giovani proposte del Festival di Sanremo 1984 con Terra promessa.

Nel 1985, ci riprova e si aggiudica al Festival di Sanremo il secondo posto con Una storia importante (contenuto nell’album Cuori agitati): soltanto in Francia, questo brano destinato a diventare un hit euopea venderà un milione di copie.
Immancabile presenza al Festival di Sanremo, nel 1986 spopola e vince con Adesso tu (presente nel secondo album Nuovi eroi). Ogni anno un album e, nel 1987, esce il CD In certi momenti dove Eros Ramazzof duettcon Patsy Kensit in La luce buona delle stelle. Tra i risultati di vendita del cd e tournèe, In certi momenti fa numeri da capogiro: in nove mesi, oltre un milione di spettatori e 3 milioni di copie vendute nel mondo.

Eros dimostra di aver raggiunto la maturità artistica a pieni voti e colleziona successi e hit fino ad oggi.

Ferrara Summer Festival promuove la cultura e crede in uno sviluppo sostenibile della città di Ferrara.

I biglietti disponibili dal 13 dicembre su www.ticketone.it
INFO & BIGLIETTERIA

info@ferrarasummerfestival.it +39 3515952501