Ferrara, Settimana del gioco in biblioteca: ecco gli appuntamenti

34

Presso la Biblioteca per ragazzi Casa Niccolini ci si potrà divertire in compagnia nei giorni:   martedì 9, giovedì 11 novembre (ore 15-18) e per tutto il sabato 13 novembre

FERRARA – Tre le iniziative organizzate dalla Biblioteca per ragazzi Casa Niccolini, in via Romiti 13, a Ferrara, in occasione dell’International Games Week 2021, la Settimana del gioco in biblioteca.
La biblioteca comunale per ragazzi mette infatti a disposizione dei suoi utenti, grandi e piccoli, tanti giochi da tavolo per divertirsi in compagnia. Tra gli appuntamenti dedicati ci sono quelli per tutti, senza prenotazione, in programma nei pomeriggi di martedì 9 e giovedì 11 novembre 2021, dalle 15 alle 18, ci sarà la possibilità di scoprire nuovi giochi sotto la guida dell’esperto Daniele Ferri, creatore di Vegetables, il gioco di carte premiato a livello internazionale.
Sabato 13 novembre, al mattino (apertura ore 9) giochi per tutti e al pomeriggio, un’apertura straordinaria dedicata proprio a Vegetables: alle 15 si aprirà il Torneo per gli esperti, ma ci sarà la possibilità di imparare e giocare anche per chi è incuriosito da questo nuovo gioco, a partire dai 7 anni, presentandosi alle 14.30 per organizzare i tavoli da gioco.
Le attività saranno gestite nel rispetto nel rispetto delle norme anti-covid e all’ingresso sarà richiesto il green-pass ai maggiori di 12 anni.

Dopo la versione online dello scorso anno, dovuta alla situazione d’emergenza, quest’anno la settimana del gioco in biblioteca (International Games Week@your library) torna in presenza all’interno del periodo indicato tra 7 e 14 novembre.
Per info: Biblioteca per ragazzi Casa Niccolini, via Romiti 13, Ferrara, email info.niccolini@comune.fe.it, tel. 0532 418231.