A Ferrara presentazione del volume “Segnalibro a pagina 15. Prima che l’inchiostro svanisca”

62

Giovedì 16 marzo, alle 21, nella sala Nemesio Orsatti di Pontelagoscuro (via Risorgimento 4)

locandina-incontro-letterario-appunti-di-ponte-16-marzo-2017FERRARA – Giovedì 16 marzo alle 21 nella sala Nemesio Orsatti di Pontelagoscuro (via Risorgimento 4) è in programma un nuovo appuntamento con la letteratura e i sentimenti. All’incontro, inserito nel salotto letterario “Appunti di Ponte”, curato da Gabriele Botti e organizzato da Pro loco Pontelagoscuro con il patrocinio del Comune di Ferrara, partecipa Agostina D’Alessandro Zecchin, mamma di Alessandra Zecchin, ragazza di 15 anni giovanissima vittima di un incidente stradale.

La mamma Agostina ha raccolto gli scritti della figlia nel libro dal titolo “Segnalibro a pagina 15. Prima che l’inchiostro svanisca” (Seneca edizioni), un inno alla vita per la capacità della scrittura di perpetuare la memoria di chi ci è più caro e prezioso.
copertina-di-segnalibro-a-pagina-15-pontelagoscuro-16-marzo-2017La perdita di una giovane figlia è un evento talmente drammatico che non è possibile classificarne la portata e l’impatto sull’esistenza di chi è costretto a subirne gli effetti. Mamma Agostina con enorme coraggio sfida la potenza della sopraffazione e ci chiama a condividere lo sforzo.
L’incontro è dunque letterario e profondamente umano insieme, e garantisce un arricchimento della coscienza più intimamente personale per chi vorrà partecipare. L’ingresso è libero.