Ferrara, Maratona di lettura di ferragosto dedicata a Bassani

114

Giovedì 11 agosto dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.30 a Barco (via Grosoli 42)

maratona-lettura-giovannicappelli_biciclette_in_piazza_tecnica_mista-da-archibibliocomuneferraraFERRARA – “La Ferrara di Bassani, degli artisti, dei letterati e dei ferraresi” sarà il tema della 14ª Maratona di lettura di ferragosto in programma per giovedì 11 agosto dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.30 alla Biblioteca comunale Bassani, via Grosoli 42 (quartiere Barco), a Ferrara. La partecipazione è aperta a tutti, sia per quelli che vorranno scegliere brani da leggere sia per quelli che vorranno ascoltare. Per avere informazioni o comunicare la propria partecipazione contattare il personale della biblioteca Bassani, inviando una email a info.bassani@comune.fe.it o chiamando negli orari di apertura (tel. 0532 797414).

Scheda e regolamento a cura degli organizzatori
La Ferrara di Bassani, degli artisti, dei letterati e dei ferraresi. Letteratura, filosofia, scienze sociali, miti, religioni, scienze, tecnologie, storia, cronaca, memorie, viaggi, ecc.
Dal mese di luglio esposizione di libri, videoregistrazioni e audio-registrazioni utili per la scelta del brano da proporre durante la Maratona, giovedì 11 agosto 2016, Biblioteca Comunale Bassani – via Grosoli 42 (Barco) Ferrara, orari 9-13 e 15-18.30.
Collaborano: Servizio Biblioteche e archivi, Biblioteche decentrate, associazione Amici della Biblioteca Ariostea, Gruppo scrittori ferraresi.

Regolamento della Maratona
– La partecipazione, aperta a tutti, consiste nella lettura ad alta voce di un brano scelto in biblioteca, a casa o in libreria.
– Gli interventi avranno una durata di 4-5 minuti. Altre modalità saranno concordate con i bibliotecari.
– I partecipanti dovranno essere iscritti a una delle biblioteche del Polo unificato ferrarese. L’iscrizione è gratuita, potrà essere effettuata in loco e consente di fruire dei servizi delle biblioteche del sistema (comuni della provincia, scolastiche, università e specializzate).
– I lettori comunicheranno autore, titolo e orario nel quale proporranno il testo scelto.
– Presso la biblioteca sono esposti libri, cd, dvd per adulti e ragazzi (narrativa, saggi, poesie, ecc.) sui temi suggeriti.

Luogo: Biblioteca Comunale Bassani, via G. Grosoli 42, Ferrara
Quando: giovedì 11 agosto 2016
Orario: dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.30
Info: inviare una email a info.bassani@comune.fe.it o contattare tel. 0532 797414, fax 0532 797417

Tutti sono invitati a leggere o anche al solo piacere dell’ascolto!

(La foto è tratta da Giovanni Cappelli, Biciclette in piazza (tecnica mista), in “Un diario ferrarese per immagini”)