Ferrara, ‘Belle storie a Porotto. I cambiamenti’

69

logo Comune FerraraLetture per bambini dai 3 ai 10 anni nella biblioteca comunale Luppi

FERRARA – Saranno dedicate a ‘Belle storie a Porotto. I cambiamenti’ le letture per bambini dai 3 ai 10 anni in programma martedì 1 marzo alle 17.20 alla biblioteca comunale Luppi (via Arginone 320).

Ad animare il pomeriggio saranno le letture tratte da ‘La storia di Blu’, raccontate e animate dall’autrice Sandra Trambaioli che accompagnerà i bambini alla conoscenza degli stati d’animo di chi deve affrontare il cambiamento della propria alimentazione.

LA SCHEDA (a cura degli organizzatori) – Sandra vive a Stienta (Rovigo) ha una laurea specialistica in Servizio Sociale e tanta passione per lo straordinario mondo della fantasia. Ha frequentato corsi di scrittura creativa e partecipato a numerosi convegni sulla letteratura per l’infanzia. Ha ricevuto premi al Concorso Internazionale di Fiabe di Bergantino (Rovigo). Dal 2012 partecipa al progetto “libri infiniti” organizzato dalla provincia di Rovigo; collabora da alcuni anni con la Casa editrice Alberto Brigo Editore; ha scritto e donato la fiaba di Blu, ispirata a una storia vera, all’Associazione AIC Emilia Romagna e in occasione dell’evento “Paesi in fiaba” 2015 sulla stessa fiaba ha ideato e diretto lo spettacolo di lettura animata con ginnastica ritmica.
Alcune tra le sue pubblicazioni: Filastrocche… in tutti i sensi!, Buonanotte Paura, Ricci Capricci Bisticci, Strega Rovescia e Mago Diritto, Un sogno da leoni, Biancaluna, Storia di Blu.