Ferrara, Il Parchetto di via Boschetto si tinge di nuovo

196

Il Parchetto del boschettoMercoledì 8 giugno dalle 18.30 nell’area verde in via Riccardo Nielsen, a cura dei cittadini della zona

FERRARA – Domani mercoledì 8 giugno dalle 18.30 si terrà un pic-nic nell’area verde pubblica in via Riccardo Nielsen, dietro Piazzetta Squarzanti in Zona Boschetto. L’area verde rientra tra gli oggetti dei primi patti sottoscritti tra cittadini e Amministrazione il 5 maggio scorso, per migliorare la vivibilità del Parchetto Boschetto e favorire la creazione di una nuova area in cui i bambini possono correre e divertirsi all’aperto.

L’incontro è stato realizzato dalle famiglie del Parchetto Boschetto per festeggiare l’installazione delle reti da calcetto donate della Scuola primaria Bombonati e dell’Istituto Comprensivo Dante Alighieri. L’evento sarà anche l’occasione per riverniciare un muro e continuare a ragionare sulle azioni da mettere in campo per il miglioramento dell’area.

Saranno presenti: il Sindaco di Ferrara, il parroco di San Giorgio, alcuni rappresentati del Palio di San Giorgio e passerà per unfirma-patto-via-boschetto saluto il Dirigento scolastico Massimiliano Urbinati.
Si ringraziano: Bar Chance, Acrobatic Pizza World – Ferrara, Bar Bussola, Eliotecnica, Parrucchiera Stefania, Convenienza +, Mas Nada, Conad di via Comacchio, la ditta Cavallari Giancarlo e Roberto per la fornitura gratuita di tutti gli strumenti e le vernici necessari per il miglioramento dei muri e tutte le famiglie che collaborano e sostengono il progetto.

Per ulteriori informazioni: contattare la portavoce del gruppo informale Susanna Fergnani 3283336556, seguire il progetto “Ferrara mia” sul sito di è Ferrara Urban Center www.urbancenterferrara.it

In caso di maltempo l’iniziativa si realizzerà sotto i portici di Piazzetta Squarzanti e sarà rinviata ad altra data la verniciatura del muro.