Faenza, al Meeting delle Etichette Indipendenti Giuseppina Torre

92

Sabato 5 ottobre nella Chiesa di S. Maria dell’Angelo l’artista presenterà live il nuovo album di composizioni inedite “Life BooK”

FAENZA – Per il secondo anno consecutivo la pianista e compositrice GIUSEPPINA TORRE sarà tra i protagonisti del MEI (Meeting delle Etichette Indipendenti), giunto quest’anno alla 25ª edizione.L’artista si esibirà a FAENZA (Ravenna) il 5 ottobre nella suggestiva cornice della Chiesa di S. Maria dell’Angelo (via Santa Maria dell’Angelo, 19 – ore 18.30 – ingresso libero).

Per l’occasione, Giuseppina Torre presenterà le composizioni del suo nuovo album di inediti “LIFE BOOK”, pubblicato da Decca Records e distribuito da Universal Music Italia, attualmente disponibile in tutti i negozi, in digital download e sulle piattaforme streaming (UMI.lnk.to/LifeBook_G_TorreWe).

«Sono felice di ritornare a Faenza per il MEI, suonare nella meravigliosa Chiesa di Santa Maria Dell’ Angelo e di essere nuovamente ospite di Giulio Donati e della comunità diocesana – racconta Giuseppina Torre – Il mio concerto sarà anche un momento di raccoglimento per ricordare due persone caritatevoli quali Francesco e Gabriella Bandini che hanno aiutato tantissime famiglie, ragazzi e donne in difficoltà. Un momento per riflettere attraverso la musica sull’umanità e sulla carità, due valori importanti che l’uomo moderno sta smarrendo».

Di seguito i prossimi appuntamenti live di Giuseppina Torre:il 24 settembre si esibirà all’ ARENA DI VERONA come opening act del concerto de IL VOLO, il 29 settembre a PALERMO nell’ambito di Piano City Palermo e il 5 ottobre a FAENZA (Ravenna) nell’ambito del MEI (Meeting delle Etichette Indipendenti).

Prodotto da Davide Ferrario, missato e masterizzato da Pino “Pinaxa” Pischetola e registrato presso Griffa & Figli e Frigo Studio, l’album “Life Book” racchiude 10 composizioni inedite, con musiche composte ed eseguite da Giuseppina Torre, che raccontano le suggestioni, i pensieri e il vissuto dell’artista negli ultimi anni, come un vero e proprio “racconto di vita” in musica: “Rosa tra le rose”, “La promessa”, “Gocce di veleno”, “Dove sei”, “The golden cage”, “Siempre y para siempre”, “Mentre tu dormi”, “My miracle of love”, “Un mare di mani”, “Never look back”.

Di quest’ultimo brano il video, girato da Umberto Romagnoli con la direzione artistica di Stefano Salvati nella meravigliosa cornice delle valli di Comacchio (Ferrara), è visibile al seguente link: www.youtube.com/watch?v=0C7wa6XFSPU.