Categorie: EventiRimini

Evento letterario di Cambia-Menti a Felicinove

Mercoledì 13 dicembre alle ore 19.30 la presentazione del libro “Un Velo di Maschera” di Alessia Braia presso Felici Nove-Il Salotto a Rimini. “38 anime, 38 storie, 38 facce di verità e finzione”

RIMINI – “Un velo di Maschera” di Alessia Braia, edito da Pegasus Edition, è un libro di ispirazione pirandelliana, una raccolta di racconti che esplorano l’animo umano, un viaggio attraverso volti ed anime, sospiri raccontati e immaginati, gioie, sofferenze, piccoli e grandi drammi interiori.

Mercoledì 13 dicembre alle ore 19.30 presso Felici Nove-Il Salotto (Largo Giulio Cesare, 4) l’Associazione Culturale Cambia-Menti presenta il libro “Un Velo di Maschera” alla presenza dell’autrice Alessia Braia in compagnia di Sonia Mariotti, presidente di Cambia-Menti: durante l’aperitivo quattro attrici (Alexia Bianchi, Alida Bianchi, Barbara Zaghini e Manila Muraccini) leggeranno dei brani tratti dal libro sulle note del fisarmonicista Fabrizio Flisi.

“Chi può dire di non aver mai portato una maschera nella vita? – si chiede Alessia Braia – Spesso è più semplice apparire che essere, a volte è più conveniente e più confortevole, ma bisognerebbe avere il coraggio di vivere secondo la propria indole”.

“Capita sovente di sentirne il peso sulla faccia”, il sottotitolo del libro esprime a pieno lo spirito e l’intento con cui è stato scritto, l’amara constatazione che scegliersi un ruolo in società e non sentirsi “rappresentati” in quel ruolo, diventa una prigione inespugnabile.

Alessia Braia, classe ‘81, molisana di nascita e riminese d’adozione, si occupa di marketing digitale da 15 anni, ma è contemporaneamente un’amante dell’arte in tutte le sue sfumature. “Un Velo di Maschera” è il suo secondo libro, mentre il primo libro, “Il Suono di un’Anima Cieca” pubblicato con Vertigo Edizioni, si è classificato secondo al concorso Letterario del Blog Il Giallista.

Per l’occasione, il libro sarà acquistabile presso Felici Nove-Il Salotto e presso la libreria Feltrinelli di Rimini (adiacente al negozio).

Il Salotto FeliciNove è un luogo dove poter fare shopping, leggere un libro, bere un caffè o un aperitivo con calma, senza fretta, senza dover rinunciare a nulla.

Il salotto di Annarita Bucchi è concepito come un contenitore di moda, cultura e star bene.

Sempre con il sorriso e con la sensazione di essere coccolati e comodi.

Per garantire un’accoglienza confortevole al pubblico è gradita la conferma della partecipazione telefonando al numero 339 8960981
www.facebook.com/FeliciNoveIlSalotto
http://bit.ly/unvelodimaschera

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

“Minori da accompagnare”, questa sera un incontro su WelcHome

Mercoledì 19 settembre il progetto rivolto a ragazzi stranieri non accompagnati attraverso le parole degli esperti e la testimonianza di…

4 minuti passati

La Palestra Pugilistica Padana centro di allenamento professionistico WBC

Il prestigioso riconoscimento ottenuto da Massimiliano Duran. Anche responsabile federale per l'attività professionistica regionale FERRARA - Per motivi organizzativi è…

8 minuti passati

Rinnovata la convenzione tra Comune di Piacenza e Telefono Rosa. La presidente Scardi: “Per noi, come rinascere”

PIACENZA - E’ stata sottoscritta nella mattinata di lunedì 17 settembre, in Municipio, la convenzione tra il Comune di Piacenza…

15 minuti passati

Antonio Montepara eletto Presidente della Società Italiana di Infrastrutture Viarie

PARMA – Antonio Montepara, docente di Costruzione di strade, ferrovie e aeroporti al Dipartimento di Ingegneria e Architettura dell’Università di…

19 minuti passati

In arrivo alle famiglie la lettera con le modalità per fruire dell’abbonamento gratuito agli autobus urbani di Tper

Bus gratis per gli alunni delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado FERRARA - Sono partite alcuni giorni…

22 minuti passati

La stagione del Rossini Jazz Club di Faenza si apre con Banana Boat, il duo formato da Bruno Orioli e Francesco Plazzi

Giovedì 20 settembre 2018 il concerto avrà inizio alle 22 e con ingresso libero FAENZA (RA) - Giovedì 20 settembre…

25 minuti passati

L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice