Eraldo Baldini e Raffaello Bellavista il 2 settembre a Brisighella

316

Giovedì alle ore 21.00 nell’Anfiteatro Spada si chiude il festival -”I suoni e  le parole…Un simposio informale tra le pietre di Luna”. Il romanziere di Romagna presenta “Uomini e lupi in Romagna e dintorni”

Dopo lo straordinario successo delle serate precedenti, giovedì 2 settembre nell’Anfiteatro Spada alle ore 21, si chiude il festival –”I suoni e le parole…Un simposio informale tra le pietre di Luna” con un altro grande nome del panorama culturale nazionale.

Un grande di Romagna, romanziere, sceneggiatore, autore teatrale, organizzatore di eventi, storico e antropologo: ovvero Eraldo Baldini che presenterà “Uomini e lupi in Romagna e dintorni” (ed. Il Ponte Vecchio) scritto a quattro mani con il divulgatore Marco Galaverni, volto noto delle trasmissioni Rai . Un’ avvincente narrazione, tra leggenda e attualità, del mitico predatore, ritornato con fierezza e qualche polemica tra le pietre di Luna, che avvolgono Brisighella.

Proprio a Brisighella nel cuore del Parco della Vena del Gesso che rivede il lupo protagonista, verrà presentato dal suo autore nell’Anfiteatro Spada il libro “Uomini e lupi in Romagna e dintorni” agli interventi Eraldo Baldini si alterneranno interventi musicali di Bellavista Raffaello che proporrà composizioni musicali in affinità con i temi trattati. Ingresso offerta libera

Gli spettacoli si svolgeranno nel rispetto delle norme sulla sicurezza, pertanto i posti sono limitati: si consiglia la prenotazione.

info e prenotazioni Pro Loco Brisighella- 0546 81166 – iat.brisighella@racine.ra.it