EON Reality: domani l’inaugurazione

99

Il 14 novembre si inaugura il nuovo Centro digitale interattivo, unica sede italiana dell’azienda americana, a Casalecchio di Reno. L’evento a partire dalle 10

CASALECCHIO DI RENO (BO) – Dalla California all’Emilia-Romagna per sviluppare la realtà virtuale aumentata. Mercoledì 14 novembre al Worklife Innovation hub (via del lavoro, 47) di Casalecchio di Reno (Bo), inaugura il centro digitale interattivo di Eon Reality, azienda californiana che sviluppa software e piattaforme digitali e che ha messo radici in Emilia-Romagna. Il Centro nasce anche grazie al supporto dalla Regione, che ha investito nel progetto 6,3 milioni, su un totale di 24.

La giornata inaugurale prende il via alle ore 10.00 con il tour interattivo del centro digitale.

Alle 11.30 è previsto l’incontro con la stampa, presso la unit.2 del Worklife Innovation hub.

Seguiranno il taglio del nastro e gli interventi del fondatore dell’azienda, Dan Lejerskar; dell’assessore regionale alle Attività produttive, Palma Costi; del rettore dell’Università di Bologna, Francesco Ubertini; del sindaco di Casalecchio di Reno, Massimo Bosso e del responsabile Territorio e ambiente di Confindustria Emilia area centro di William Brunelli. Presente anche Marina Silveri, direttore di Aster. Le conclusioni della mattinata sono affidate all’intervento del presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini.

Nel pomeriggio sono previste alcune testimonianze di settore e casi studio. Verranno presentate in particolare soluzioni di realtà aumentata e realtà virtuale, applicate a livello mondiale per l’istruzione e la formazione.