Enoteca Regionale Emilia Romagna al Vinitaly special edition

48

emilia-romagna-news-24EMILIA ROMAGNA – Quella del Vinitaly 2021 è una special edition che rappresenta la volontà di ripartire dell’intero settore vitivinicolo, fortemente penalizzato dalla pandemia di Covid-19. Dal 17 al 19 ottobre, quindi, si riaprono le porte del quartiere fieristico di Verona e fra i presenti non poteva non esserci anche Enoteca Regionale Emilia Romagna.

Enoteca Regionale sarà al Padiglione 6, sezione D7, assieme ad altri rappresentanti emiliano-romagnoli: Consorzio Vini di Romagna, la reggiana Emilia Wine, Cantine 4 Valli di Piacenza, Il Borghetto di Medolla (MO), Donelli Vini di Gattatico (RE), Cantina Vicobarone di Ziano Piacentino (PC).

Enoteca Regionale, inoltre, allestirà un ampio banco d’assaggio con oltre 60 etichette, a disposizione per le degustazioni del pubblico professionale atteso in fiera, in particolare quello straniero grazie all’incoming dai principali Paesi target.

«Dopo aver partecipato al Cibus, andiamo ora a questa edizione speciale del Vinitaly, la fiera che ha sempre rappresentato per la nostra regione, per l’Italia e per il mondo enologico intero un importante momento di confronto e di promozione. Siamo ovviamente consapevoli che si tratta di un’edizione “limitata” causa il prolungamento dello stato di emergenza, ma come abbiamo più volte ribadito, è importante non perdere le occasioni, ancora rare, per incontrare di persona gli addetti del settore» dichiara Giordano Zinzani, Presidente di Enoteca Regionale.