Emergenza maltempo, vietato l’accesso a parchi e giardini e la sosta in prossimità dei corsi d’acqua fino a fine emergenza

34
BOLOGNA – A causa del protrarsi del maltempo che ha determinato forti criticità idrauliche ed idrogeologiche sia per la collina che per la pianura, il Sindaco ha firmato oggi un’ordinanza che proroga fino al termine dell’emergenza il divieto di accedere e stazionare in parchi, giardini e aree verdi lungo i corsi d’acqua presenti sul territorio comunale e lo stazionamento sotto alberi in tutti i parchi. Rimane inoltre il divieto per le persone non autorizzate di stazionare lungo le aree pubbliche che costeggiano tutti i corsi d’acqua cittadini (fiumi, torrenti, canali, ecc.) e nei pressi dei ponti che li attraversano.

L’ordinanza è stata emessa con l’obiettivo di tutelare l’incolumità pubblica e il normale svolgimento dei lavori di ripristino e di soccorso, tenuto conto della criticità idraulica segnalata dalle allerte meteo e dalle previsioni meteorologiche per i prossimi giorni.

Si ricorda che è molto pericoloso frequentare queste aree perché il terreno potrebbe muoversi anche in assenza di pioggia e si potrebbero verificare smottamenti e cadute di alberi.