Due incontri su tornado e terremoti al Centro Giovani di Cattolica

78

I segreti dei fenomeni naturali saranno al centro del confronto tra esperti e appassionati nel weekend del 3 e 4 ottobre

CATTOLICA (RN) – “Cacciatori di tornado e meteorologia in Romagna” è il titolo del dibattito che si svolgerà sabato a partire dalle ore 17.00 ed al quale interverranno Ramon Rubino, Nicolò Balducci, Francesco Gennari, Alessandro Meluzzi, Davide Bellidori, Paolo Vincenzi, rappresentanti del circolo nautico cittadino e Roberto Nanni, tecnico meteorologo certificato di AMPRO.
Domenica, sempre alle 17.00, si parlerà di “Origine e causa dei Terremoti” con i relatori Mauro Bernardini (Presidente dell’Associazione “Io non tremo!”) e Carlo Zecchin (Presidente del coordinamento Volontario di Protezione Civile). Quest’ultimo, in particolare, si soffermerà sul ruolo del volontariato nell’emergenza sismica. Durante l’incontro i volontari della Protezione Civile distribuiranno la brochure sugli scenari di rischio e daranno le indicazioni per la preparazione dello “zainetto per le emergenze”.

Gli incontri rientrano nel ciclo de “Lo scambio dei saperi” e sono patrocinati dall’Assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Cattolica. L’ingresso è obbligatorio indossando la mascherina e gli eventi si terranno seguendo le norme ministeriali anti-Covid.

Si consiglia la prenotazione, per informazioni: Music Machine – Daniela 328/6839114