“Donna, Soggetto.” il 5 novembre a Rimini uno spettacolo per riflettere sulla condizione sociale della donna

88

locandina donna soggettoAl Teatro degli Atti un’iniziativa per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

RIMINI – Nell’ambito delle iniziative per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, che ricorre il 25 novembre, l’Assessorato alle Politiche di genere del Comune di Rimini propone per giovedì 5 novembre (ore 11) al Teatro degli Atti “Donna, Soggetto.”, uno spettacolo teatrale realizzato in collaborazione con l’associazione culturale ‘Cambia-Menti’, diretto e interpretato da Alexia Bianchi e Sonia Mariotti.

Nello spettacolo, dove l’azione teatrale sarà accompagnata da musica dal vivo e da videoproiezioni, la protagonista interagirà con il pubblico dialogando sul tema dell’utilizzo delle pubblicità sessiste e reciterà alcuni monologhi tratti dal testo di Dario Fo e Franca Rame “Tutta casa, letto e chiesa”. Il testo, ancora oggi molto attuale, tratta della subalternità femminile, utilizzando la cifra della satira e affrontando il tema della condizione sociale della donna con ironia. Allo spettacolo parteciperanno anche gli studenti degli Istituti Superiori di Rimini. Ingresso libero.