Domenica MIRAEL in concerto “SENTIRE L’AMORE”

10

ROVIGO – Domenica 28 Agosto 2022 alle ore 21 a Rovigo, a chiusura della 178° Sagra di San Bortolo, si terrà il concerto acustico SENTIRE L’AMORE della cantautrice ferrarese MIRAEL (www.mirael.it – @miraelofficial) con brani del suo album SENTIRE L’AMORE. La serata si terrà in Piazza di San Bartolomeo 1, con ingresso libero, e in caso di maltempo si svolgerà nella Chiesa di San Bartolomeo.

Ad accompagnare l’artista in questa nuova tappa del SENTIRELAMORETOUR tra le città italiane, due musicisti della sua band: al pianoforte il producer e musicista rodigino Alberto Piva, arrangiatore e pianista del disco, alla chitarra Mario Costanzi direttore artistico dell’opera e presidente dell’Associazione Suonamidite Onlus con cui la cantautrice ha collaborato per incidere l’album presso Suonamidite Mixstudio a Empoli (FI).

MIRAEL si definisce “Un granello di sabbia nel mare di Infinito”. “Quando l’Infinito canta il mio ascolto diventa musica”: così sono nati i brani che interpreterà e che sono da lei composti nelle musiche e nei testi.

“Ci sono corde dell’anima che solo la musica può toccare, vuoti che solo l’Amore può riempire” (Mirael). Questa l’ispirazione che ha portato l’autrice a condividere, nel suo album, 15 brani significativi della sua produzione che offre un viaggio interiore dell’anima alla ricerca dell’Amore. Un Amore con la A maiuscola, immenso, eterno, che raggiunga le pieghe dell’intimo come nient’altro può fare.

IL CONCERTO SENTIRE L’AMORE è un viaggio musicale dal pop al blues, dal reggae al reggaeton attraverso l’orchestra e i suoni elettronici. Un mix di stanze molto diverse dove l’anima può finalmente riposare, distendersi nel bello e addirittura tornare a ballare. Un percorso artistico e spirituale, introspettivo e di significato, che affronta in stile pop contemporaneo i grandi temi della vita tra riferimenti biblici e filosofici, pensieri esistenziali e perle di spiritualità.

Emozionante l’espressività del canto di MIRAEL, potente la sua grinta coinvolgente. Una sintesi di dolcezza e forza che accompagna il pubblico nelle varie tappe del cammino della vita e soprattutto nelle stanze più intime dell’anima a fare l’esperienza, bellissima, di SENTIRE L’AMORE.

Il concerto, a chiusura della 178° Sagra di San Bortolo, proporrà in versione acustica alcuni brani dell’album che ha richiesto due anni di lavoro ed è stato registrato in sei sessioni di registrazione con tutto lo staff di produzione di MIRAEL composto da artisti e professionisti: arrangiamenti e pianoforte M° Alberto Piva, producer e pianista di Rovigo attualmente impegnato nel Centro d’Arte Mulino del Ronzone legato a Leonardo da Vinci assieme al direttore artistico dell’album Mario Costanzi project manager del Mulino del Ronzone che ha diretto la produzione e il mixing del disco; arrangiamenti orchestrali e archi M° Filippo Rubini; chitarre di Mario Costanzi e Vincenzo Pisciotta, al sax il Maestro Piero Paolini, al basso Vincenzo Pisciotta e Lorenzo Alderighi, alla batteria Lino Amico, alle percussioni il M° Vito Perrini, mastering Paolo Rasenti, grafica e web di Paolo Sita e Federico Minarelli.

Ingresso libero. Info: 0425/421569. In caso di maltempo l’evento si terrà nella Chiesa di San Bartolomeo (Piazza San Bartolomeo 1 – Rovigo).

INFO E CONCERTI:
www.mirael.it – info@mirael.it – @miraelofficial – 351/87.83.444
You Tube MIRAEL OFFICIAL www.youtube.com/c/mirael

SOCIAL E CONTATTI:
• Instagram: @miraeolofficial https://www.instagram.com/miraelofficial
• Facebook: @miraelofficial https://www.facebook.com/miraelofficial
• You Tube MIRAEL OFFICIAL www.youtube.com/c/mirael
• Mail: info@mirael.it
• What’s App/Tel : 351/87.83.444
MIRAEL Spotify: https://open.spotify.com/artist/7bbVwWBGcSIKhsvOqpRqH7?si=qWok5W-mQoW07BoGjfB9-Q

MIRAEL BIO
MIRAEL è una cantautrice italiana il cui nome significa “guarda lui, guarda l’Amore” – www.mirael.it – @miraelofficial https://www.youtube.com/c/Mirael

“Ci sono corde dell’anima che solo la musica può toccare, vuoti che solo l’Amore può riempire” è il motto che ispira la sua missione artistica che è quella di fare SENTIRE L’AMORE attraverso la musica.

Si definisce con queste parole: “Un granello di sabbia nel mare di Infinito. Quando l’Infinito canta il mio ascolto diventa musica”.

Originaria di Ferrara, si forma all’Accademia Superiore di Canto.
Artista e giornalista, una laurea in Scienze della Comunicazione e una laurea in Scienze Religiose, MIRAEL trova nella musica la sintesi perfetta tra arte, comunicazione e spiritualità.

Nata con la musica nel sangue, compone musiche e testi sin da bambina e si esibisce in concerti e serate musicali fino a quando, riflettendo sulla propria esperienza di vita e di servizio – offerto in particolare ai giovani, tossicodipendenti e in strada a donne nella tratta della prostituzione – percepisce di dover realizzare il suo album “Sentire l’Amore” perché, laddove MIRAEL non potrà arrivare con le opere, la sua musica porti un messaggio di speranza e fiducia nella vita.

La musica di MIRAEL raggiunge l’estero dove viene apprezzata soprattutto dal pubblico latinoamericano. Nel 2020 pubblica il videoclip musicale SENTIRE L’AMORE e nel 2021 il videoclip LA TUA FERITA ispirato al profeta Geremia e girato con il patrocinio del Comune di Ferrara sulle Mura della Città, patrimonio dell’Umanità.

Nel 2021 riceve il RICONOSCIMENTO OBRA MISIONERA MEXICO. Nel 2022 pubblica il videoclip SOLO DIO BASTA ispirato a Santa Teresa d’Avila, grazie al quale vince il COFF FILM FESTIVAL, un premio americano internazionale di Newport News (USA) ricevuto per miglior video, miglior musica, miglior storia e migliori attori.

Ottiene l’attenzione e l’interesse della stampa italiana e straniera. Presenta i suoi brani in concerto dal vivo nel #SENTIRELAMORETOUR con la sua band di musicisti professionisti e partecipa a varie rassegne musicali.

I suoi videoclip sono disponibili sul canale You Tube MIRAEL OFFICIAL e il suo album si può acquistare sui siti https://www.mirael.it/e https://www.miraelshop.it/