Domenica 5 marzo alzabandiera in Piazza Roma a Modena

87

Sarà alle 8.30, con la partecipazione del Reggimento Allievi dell’Accademia. La cerimonia si svolge tutte le prime domeniche del mese fino a giugno

Municipio-Comune-ModenaMODENA – Torna domenica 5 marzo, alle 8.30, sulle note dell’Inno di Mameli, l’appuntamento mensile in piazza Roma a Modena con l’alzabandiera dell’Accademia militare, con il Reggimento Allievi schierato di fronte alla facciata del Palazzo Ducale. Saranno presenti il sindaco Gian Carlo Muzzarelli e il comandante Salvatore Camporeale. L’ammaina bandiera è previsto per le 17.45.

L’iniziativa è frutto di un accordo tra Comune e Accademia militare che lo scorso anno hanno stabilito un appuntamento periodico con l’alzabandiera per la prima domenica del mese da ottobre a giugno.

In questi mesi sono state centinaia le persone che hanno assistito alla cerimonia con il Reggimento Allievi schierato su tre blocchi, e quattro allievi che hanno issato le bandiere, quella italiana e quella dell’Unione europea, sui pennoni collocati in piazza, nei pressi di largo San Giorgio.