Domenica 10 gennaio “La Befana ritorna a Forlì”

85

Befana a ForlìIniziativa per favorire l’aiuto da parte dei bambini di Forlì ai bambini vittime della guerra in Siria

FORLÌ – Domenica 10 Gennaio 2016 la Befana farà ritorno a Forlì, in PIazza Saffi, con una seconda tappa per completare il progetto legato all’edizione 2016.

Dalle ore 11.00 alle 12.00, la “simpatica Vecchietta” apparirà in cima alla Residenza municipale da dove raggiungerà “volando” la Pista di Pattinaggio allestita in Piazza Saffi portando calzette con sorprese per i bambini. All’arrivo la Befana si esibirà in evoluzioni sul ghiaccio con l’aiuto degli atleti della società “Forlì Roller”.

La nuova iniziativa è stata programmata dagli organizzatori dal momento che, causa maltempo, la partecipazione alla festa del 6 gennaio è risultata condizionata da freddo e pioggia. Pertanto questo secondo appuntamento permetterà a tutti i bambini e alle famiglie di intervenire al tradizionale evento dell’Epifania.

Inoltre visto che le finalità benefiche del progetto puntano alla raccolta di fondi in favore dei bambini in zone di guerra, anche domenica 10 gennaio le calzette si potranno ritirare donando un piccolo contributo in beneficienza che sarà devoluto in favore dei 700 bambini Siriani rifugiati nei Campi profughi libanesi. Anche questi bambini infatti hanno diritto al gioco e a vivere la propria infanzia.

L’aiuto servirà per costruire per loro un piccolo campo polivalente per farli giocare. La Polisportiva Cava Ginnastica, insieme a UISP, sostiene infatti la costruzione del campo sportivo polivalente nel campo profughi di AL WAHA.

L’edizione 2016 della “Befana a Forlì” è organizzata dalla Polisportiva Cava Ginnastica insieme all’Amministrazione comunale e, per la programmazione di domenica 10 gennaio si avvale della collaborazione offerto dalla staff della Pista di Pattinaggio su ghiaccio di Piazza Saffi e della società di pattinaggio “Forlì Roller”.