Domani webinar su spid e fascicolo sanitario elettronico

73

Lunedì 7 dicembre alle 17.30 terzo corso online su tecnologie, strumenti e buone prassi per restare connessi in tempo di pandemia a cura del Laboratorio aperto di Modena

MODENA – Terzo appuntamento online, lunedì 7 dicembre alle 17.30 con i webinar di “Strumenti digitali”, incontri aperti a tutti e gratuiti, per approcciarsi agli strumenti più utili a rimanere connessi restando a casa in tempi di restrizioni da pandemia. Argomenti al centro del corso in rete di lunedì 7, intitolato “Digidentity” sono spid (sistema pubblico d’identità digitale) e fascicolo sanitario elettronico (fse).

Il docente, Francesco Faenza, in un’ora circa cercherà con i partecipanti di far comprendere le sigle più utili per gestire la propria identità digitale, le loro potenzialità di utilizzo e come funzionano. Il corso è pensato, infatti, per aiutare chiunque ad avvicinarsi al Sistema pubblico di identità digitale, ottenere i dati di accesso e familiarizzare con tutti i servizi offerti. Nello specifico si vedrà nel dettaglio il caso del Fascicolo sanitario elettronico.

Per iscriversi occorre collegarsi al link

(https://us02web.zoom.us/webinar/register/5016063867453/WN_LHBFs8-5Ta2Lbj1rxlkfrg).

I seminari web proseguono ogni lunedì e giovedì alle 17.30 fino al 17 dicembre, a cura di Laboratorio Aperto di Modena, Digital Dreamers e MakeIT Modena, Palestra digitale del Comune, che promuove progetti di cultura digitale per la cittadinanza.

Il successivo appuntamento è in programma giovedì 10 dicembre alle 17.30. Francesca Mazzoni individuerà i pregi e i possibili utilizzi dello strumento Gsuite Google Meet, un’applicazione dalle molte funzionalità utile sia per le comunicazioni private, sia per riunioni aziendali che per la didattica a distanza.

Il programma completo del ciclo di webinar “Strumenti digitali” si può trovare sul sito del Laboratorio Aperto di Modena (www.laboratorioapertomodena.it) e su quello dell’Associazione Digital Dreamers (www.associazionedigitaldreamers.it).