Domani il sindaco Matteo Lepore intitolerà due Case di Quartiere e la Casa Gialla al Pilastro

48

BOLOGNA – Domani sabato 5 marzo il sindaco Matteo Lepore intitolerà tre edifici al Pilastro. Saranno presenti anche la presidente del Quartiere San Donato-San Vitale Adriana Locascio e i familiari delle persone a cui saranno intitolate le palazzine.

La prima cerimonia è alle 10.30 alla Casa di Quartiere Pilastro, via Dino Campana 4, che sarà dedicata a Gabriele Grandi, storico abitante del Pilastro impegnato attivamente nelle battaglie civili che hanno riguardato il rione e ideatore di Teletorre 19, la prima televisione condominiale in Italia.

A seguire, alle 11, la Casa Gialla di via Casini 3 verrà intitolata a Roberto Laffi, presidente del Quartiere San Donato dal 1978 al 1985, che si è speso con energia e competenza nel processo di introduzione e miglioramento di infrastrutture e servizi per i cittadini al Pilastro.

Infine, alle 11.30, si svolgerà la cerimonia di intitolazione della Casa di Quartiere Ca’solare Arboreto, via del Pilastro 5, alla memoria di Tommaso Raimondi, presidente del Quartiere San Donato dal 1974 al 1978 e ideatore della fascia verde del Parco Arboreto.

Le cerimonie si svolgeranno nel rispetto delle norme di contenimento del contagio da Coronavirus.