
SASSUOLO (MO) – Martedì 15 luglio 2025 – Parco Vistarino, Sassuolo – ore 21:15
Il secondo appuntamento di Aria Aperta Teatro Festival 2025 porta sul palco del Parco Vistarino di Sassuolo, martedì 15 luglio alle ore 21:15, il debutto nazionale di “Strani Rami. Un’avventura nel cuore della foresta”, nuova produzione della Compagnia Enrico Lombardi / Quinta Parete.
Uno spettacolo che unisce teatro, danza e musica per raccontare una storia tenera e potente: due ragazzi con sindrome di Down e una danzatrice professionista danno vita a un viaggio nella fantasia, tra rami parlanti, sogni e paure da attraversare.
Un racconto poetico e divertente che rompe gli stereotipi, abbatte le barriere e valorizza ogni diversità, parlando con leggerezza e profondità ai bambini dai 3 ai 10 anni e alle loro famiglie.
Lo spettacolo nasce all’interno di un progetto in collaborazione con molte associazioni del territorio, tra cui Anffas Sassuolo e Meteaperte, che ha l’obiettivo di aprire nuovi spazi artistici e professionali per persone con disabilità.
L’evento fa parte di Aria Aperta Teatro Festival, a cura di Quinta Parete APS, con la direzione artistica di Enrico Lombardi, realizzato con il sostegno del Comune di Sassuolo, della Regione Emilia-Romagna e della Fondazione di Modena.
È possibile acquistare il pacchetto “zero pensieri” che include cena, laboratorio per bambini e spettacolo.
Luogo: Parco Vistarino, Sassuolo (MO)
Biglietti e prevendite su LiveTicket: www.liveticket.it/quintaparete
Info: 342 9337099 – ✉️ segreteria@quintaparete.org
Seguici su Instagram | TikTok | Facebook









