DAZN blackout: rimborsi e garanzie per disservizi partite di calcio Serie A

67

CONFCONSUMATORI scrive a DAZN e alle Autorità in merito ai disservizi di domenica 11 aprile

BOLOGNA – Non solo opportuni e tempestivi indennizzi, ma anche misure adeguate per evitare il ripetersi di analoghi disservizi. Questa la richiesta inviata questa mattina da Confconsumatori a Dazn in merito al problema tecnico che domenica 11 aprile ha impedito a moltissimi/e tifosi/e abbonati di guardare in streaming le partite programmate sulla piattaforma per la 30esima giornata di Serie A. Confconsumatori ha interessato anche Antitrust e Agcom.

LA LETTERA DI CONFCONSUMATORI – L’associazione si è fatta portavoce di tante persone, da varie parti d’Italia, che lamentano giustamente la mancata visione delle partite di serie A Inter-Cagliari e Verona-Lazio nella giornata di domenica 11 aprile, a causa di un disservizio tecnico.

Nonostante la presa di posizione di Dazn sui mass media, – scrive Confconsumatori – non è chiara la ragione del disservizio e non è chiaro altresì come intendiate rimborsare le decine di migliaia di Vostri abbonati che non hanno usufruito del servizio. Nell’attesa di una comunicazione ufficiale in merito ai doverosi rimborsi automatici, invitiamo Dazn a volerci comunicare quali iniziative ha intrapreso per evitare il ripetersi dello sciagurato disservizio. La platea di abbonati è ovviamente preoccupata in vista della prossima stagione calcistica, atteso che la piattaforma si è aggiudicata i diritti televisivi di tutti gli eventi di Serie A”.

IL COINVOLGIMENTO DELLE AUTORITÀ – Ad oggi, non sono stipulati con Dazn procedimenti conciliativi paritetici, anche se – in caso di mancato rimborso anche a seguito di reclamo – è comunque possibile rivolgersi al Conciliaweb di Agcom.

La lettera è stata inoltrata da Confconsumatori anche all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (Agcm) e all’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (Agcom) al fine di valutare sia la tempestività dei rimborsi dovuti, sia le attività poste in essere da Dazn per garantire la fruibilità degli eventi sportivi di cui la società ha l’esclusiva televisiva.

Per informazioni è possibile contattare la sede di Bologna: http://www.confconsumatoribologna.it/