“A Day in Modena” la città si racconta per il web

126

Un video con oltre 60 location per tre minuti di immagini tra cultura e stile di vita

A Day in Modena-2MODENA – Il video web “A day in Modena”, visibile sul sito www.visitmodena.it, è stato proiettato in anteprima questa mattina, giovedì 22 dicembre, al tradizionale incontro di fine d’anno del sindaco Gian Carlo Muzzarelli con i giornalisti. Tre minuti e 24 secondi per raccontare in un video per il web quello che può accadere a Modena nell’arco di un giorno: più di 60 location diverse per conoscere la città attraverso i suoi luoghi più noti e raccontare lo stile di vita di una Modena bella, piacevole, culturale, sportiva, turistica, dove stare, bere e mangiare bene.

Obiettivo del breve filmato è catturare le sensazioni che un cittadino, un turista o un visitatore possono vivere in un giorno a Modena, moltiplicando gli sguardi attraverso riprese montate con uno stile molto fluido per emozionare lo spettatore. Le immagini che scorrono riprendono luoghi come largo Garibaldi, piazza Roma, Palazzo Ducale – Accademia, piazza Grande con Duomo e Ghirlandina, il Mercato Albinelli, Palazzo Comunale, il Cortile del Leccio nel San Paolo, parco Amendola, Museo Casa Enzo Ferrari, Casa Museo Pavarotti, parco Ferrari, l’ex Manifattura.

Sono ripresi istituti culturali come Palazzo dei Musei con Lapidario, Musei civici, Galleria e Biblioteca Estense, il Museo della Figurina, la biblioteca Delfini, la Palazzina dei Giardini e la Galleria civica. Ci sono luoghi della vita quotidiana come bar, trattorie, ristoranti e polisportive, e luoghi della ricerca e delle imprese come Modena Makers Fab Lab, Maserati, Ferrari, Caprari, Hombre, aziende agricole, caseifici, prosciuttifici, vigneti, il Tecnopolo e l’Università. E non mancano arte in strada e grandi eventi come il Festival Filosofia, il Giro d’Italia a Modena, lo spettacolo dedicato a Luciano Pavarotti, Node Festival.

Realizzato dall’ufficio Comunicazione del Comune per le attività di promozione della città, il video sarà sui social media e sui canali multimediali del Comune, e utilizzato in eventi pubblici e manifestazioni per valorizzare Modena sui circuiti nazionali e internazionali. Il video “A day in Modena” è disponibile anche sul canale internet youtube (https://www.youtube.com/watch?v=2t43BOpeC4Y).