Daniela Galli e Fausto Comunale in concerto il 1° marzo al Teatro Verdi di Poviglio

53

POVIGLIO (RE) – Una serata di grande musica e buon vino quella organizzata per mercoledì 1 marzo (ore 21) al Teatro Verdi di Poviglio (via Mattei, 12).

Il quarto appuntamento della rassegna Jazz Like Teen Spirit, realizzata con il supporto del musicista Michele Morari, presenta il sound raffinato e sensuale di Daniela Galli e Fausto Comunale in “Mistery Ladies”.

Un duo musicale collaudato, formato da artisti di lungo corso con alle spalle una carriera solida di collaborazioni importanti con artisti nazionali e internazionali e produzioni indipendenti.

Considerata una delle migliori voci soul bianche del panorama internazionale, Daniela Galli è accompagnata dalla chitarra di Fausto Comunale, polistrumentista eclettico e colto, in un repertorio che spazia dal jazz al soul, dal pop alla soft dance music.

Un concerto live di voce e chitarra, senza basi né loops, che esalta il talento dei due grandi artisti che danno vita a uno spettacolo coinvolgente e raffinato, in un mix perfetto di divertimento e feeling.

Il concerto sarà accompagnato dalle note profumate di una selezione di vini della Cantina De Vescovi Ulzbach, situata in provincia di Trento nel cuore della zona di produzione del Teroldego Rotaliano, scelta appositamente per la serata dalle titolari del Teatro, Barbara, Martina e Silvia.

Una degustazione enologica “silenziosa”, per non interferire con la magia delle note del duo musicale di cui sposa la qualità.

L’inizio del concerto live è previsto alle ore 21.

Aspettando il jazz, è possibile cenare in Teatro dalle ore 19.30.

È consigliata la prenotazione ai numeri 370 3334015 – 0522 572000 o sui canali social @teatroverdipoviglio

Facebook: https://fb.me/e/3n2CCHfwO

Teatro Verdi (via Mattei, 12, Poviglio RE)

Aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 10.

Sabato e domenica dalle ore 8.30.

Martedì giorno di chiusura.

Fb/Insta: teatroverdipoviglio

E: teatroverdipoviglio@gmail.com

Daniela Galli – breve profilo

Daniela Galli, in arte Dhany, esordisce nel 1993 e si esibisce in prestigiosi locali italiani alla guida di gruppi funky, soul e jazz (t-jam, kikkombo, jazz art orchestra). Lavora come corista ed autrice per numerosi artisti come Ivana Spagna, Ridillo, Mietta, Nomadi. Partecipa inoltre ad alcuni musical, tra cui il Mediolanum Tour “Colpi di Fulmine” (1998), con Heather Parisi, “Il risveglio di re tamarro” (2001) con Vito, Malandrino e Veronica, e i Gemelli Ruggeri, “Civis” (Arena del Sole – 2011/2012) con Vito. Nel 2001 produce, insieme al gruppo musicale Links, l’album Pioggia di Polvere, ottenendo un buon successo nei maggiori network nazionali. Appare poi come guest nell’album prodotto da Mike Francis, “Beneath Another Sky”, interpretando il singolo Song from the love dance e nell’album Sei felice? degli Aeroplani Italiani, interpretando il brano Unioni fragili. Dal 1995 collabora con l’etichetta discografica Off Limits, come vocalist dei gruppi dance KMC e Benassi Bros, il team artistico del dj di fama mondiale Benny Benassi. Con Benassi Bros Daniela riscuote un vasto successo europeo, ottenendo due dischi d’oro in Francia per gli album Pumphonia e Phobia e conducendo un tour che dal 2004 ad oggi ha toccato oltre 30 paesi nel mondo.

Nel 2007 esce il suo album solista E-Motions.

Dal 2009 Daniela ha collaborato con numerosi producers italiani e internazionali, realizzando una vasta discografia nel genere house progressive, presente nelle classifiche Beatport e i-Tunes.

Nel 2020 viene pubblicata per l’etichetta indipendente Alman Music la canzone Now and evermore, interpretata da Dhany con il contributo del sassofonista Javier Girotto.

Fausto Comunale – breve profilo

Chitarrista, arrangiatore, polistrumentista (basso elettrico, clarinetto, sax soprano).

Già impegnato come sideman con i cantanti Mario Biondi, Francesca Tourè, Daniela Galli (Benassi Bros,Aeroplanitaliani, Jazz Art Orchestra ) e Alessandra Ferrari (Oz, Zerosospiro, Gianni Morandi), collabora con numerosi artisti del panorama nazionale e internazionale in veste di strumentista (Mario Biondi, Jenny B, Mietta, Bernardo Lanzetti, Pippo Guarnera, Wendy Lewis, Andrea “Cucchia” Innesto) sia in studio che dal vivo, promoter e assistente di studio.

Dal 1996 al 1999 con la Time Records di Brescia e il produttore Luca Pernici (Ligabue, Il Nucleo, Stefano Centomo) contribuisce alla realizzazione di brani di successo destinati al mercato orientale, pubblicati dalla Avex (etichetta di Earth, Wind & Fire e Stevie Wonder).

Nel 1996 cura, in qualità di responsabile musicale, il progetto “three week-end sentences/urban cosmogony”, presentato a Roskilde (Danimarca) nel corso della settimana europea della cultura da Gianni Nicolini e Massimo Zamboni (CCCP, CSI).

All’attività di musicista affianca quella di promoter per grandi realtà del settore (Emmeci, Nadirmusic). Questo lo porta, a partire dal 2003, ad organizzare numerosi concerti e a curare la direzione artistica di rassegne che hanno visto esibirsi in zona, spesso per la prima volta, grandi nomi quali Children Of The Light (Danilo Perez, John Patitucci e Brian Blade, il trio che accompagna Wayne Shorter), gli YellowJackets di Russell Ferrante e Bob Mintzer, Antonio Sanchez & Migration, Jim Mullen, Scott Henderson, Allan Holdsworth, Tuck&Patti, Mike Stern, Hiram Bullock, Aires Tango, Nicola Arigliano e molti altri, oltre a tradurre i seminari italiani di Tuck Andress (2007-2009-2011-2013-2016-2017), Stanley Jordan e Scott Henderson (2013) e Antonio Sanchez (2016).