Gallery16 Bologna: Appuntamenti della settimana

11

BOLOGNA – Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi aspetta con una programmazione sempre ricca di eventi live, presentazioni, djset e molto altro.

Di seguito tutte le novità dei prossimi giorni.

Mercoledì 12 giugno
Alle 19.00, in collaborazione con Libreria Trame
“Pavignane Imperiale. I racconti di Pavignane città sulla via Imperiale” di Giovanni Bergamini (CN Ed.)
Questo libro, primo di una trilogia, propone una serie di racconti dedicati a una piccola città (immaginaria) di pianura che ruba il nome a una frazione, realmente esistente, di San Felice su Panaro, tra Mirandola e Finale Emilia.
Dettagli evento ➡ https://fb.me/e/1TzKp9WOSI

 Sempre mercoledì 12 giugno, ma alle 21.00, nell’ambito della rassegna e della mostra “SENZA CUORE – 25 anni senza un settimanale di resistenza umana”
saremo felici di ospitare Marco Cassardo e Chiara Belliti in “ANNI DI FABBRICA E PIOMBO A TORINO”

Marco Cassardo, scrittore e mental coach, è nato a Torino nel 1965 e vive a Milano. È autore del saggio Belli e dannati” (Limina Editore, 1998, 2003) e dei romanzi “Va a finire che nevica” (Cairo, 2007), “Mi manca il rosso” (Cairo, 2009) e “Un uomo allegro” (Miraviglia Editore, 2014). Nel 2016 ha pubblicato un saggio di psicologia sportiva intitolato “Campioni si diventa” (Cairo) e nel 2023 e’ tornato alla narrativa con “Eravamo immortali” (Mondadori). Laureato in giurisprudenza e in psicologia, gioca nella Nazionale di calcio scrittori con la maglia numero 25.

Chiara Belliti, editor e traduttrice, ha lavorato con numerosi autori italiani. Fra questi Carlo Lucarelli, Simona Vinci, Niccolò Ammaniti, Marco Missiroli e il Premio Campiello Bernardo Zannoni. Insegna alla scuola Holden a Torino.

Maggiori info ➡ https://shorturl.at/XKeAC

 Giovedì 13 giugno
Già dall’aperitivo vi aspettiamo con Vinyl P Dj del collettivo Back in the days, collezionista e venditore di dischi + Brown Sugar speaker radiofonica a Radio Città Fujiko del programma radiofonico omonimo per un aperitivo a base di vinili Rap, neo soul e contemporary R&B.
Ma… restate con noi anche per il super live di Marshall!
Marshall abbraccia il disagio esistenziale delle anime in cerca di ascolto, con le sue rime al ritmo di Hip Hop Old School che l’aiuta a scappare da una realtà opprimente, di cui canta i suoi tormenti. In viaggio con un microfono, a bordo di un basso rotolante e una 505.
Dettagli evento ➡ https://fb.me/e/20DTMm1SC

Venerdì 14 giugno
Alle 19.00
In collaborazione con Libreria Trame
“Bruceremo” di Caterina Serra (Vanda Ed.)
Dialoga con l’autrice: Milena Magnani
La storia sentimentale di due donne che lottano ciascuna a modo suo per salvarsi e salvare quello che resta, una lotta personale e collettiva insieme, fatta di piccoli gesti di resistenza, di musica da ascoltare a tutto volume, di parole brucianti, di una consapevolezza femminista che dà vita a un modo nuovo di guardare il mondo.
Dettagli evento ➡ https://fb.me/e/1TzKp9WOSI

Dalle 22.00 nuova serata Bubbles Soap con DJs Alessandro Vice Vicentini, Moreno Spirogi e SoulSte!
Dettagli evento ➡ https://fb.me/e/3SxNL8SZD

Sabato 15 giugno
Alle 18.30 ScambievolMENTE presenta
“La sposa del vento” di Scilla Bonfiglioli (Fazi Ed.)
Dialoga con l’autrice: Christian Tarantino
Nella Vienna d’inizio Novecento, il giovane e solitario Oskar Kokoschka trasforma i suoi demoni in opere d’arte, suscitando sdegno e grande scandalo. Grazie all’aiuto del Maestro Klimt, l’artista riesce pian piano ad affermarsi frequentando i circoli intellettuali più prestigiosi e facendosi notare per l’eccezionalità del suo lavoro. Le visioni mostruose e inquietanti che lo tormentano ogni notte, tuttavia, non gli danno tregua, almeno fino all’incontro con la bellissima Alma Mahler, magnetica musa di numerosi artisti, da poco rimasta vedova del celebre musicista.
Dettagli evento ➡ https://fb.me/e/1TzKp9WOSI

Dalle 22.00
Vi aspettiamo invece con i vinili privati suonati in pubblico by LO/MO.
Sonorità moderne che rievocano il passato attraverso una selezione di brani che hanno segnato la storia della musica senza rimanere vincolati ad alcuna epoca o tendenza effimera.
PS: non è un djset, venite già ballati
Dettagli evento ➡ https://fb.me/e/3XMddfK3g

Info? Messaggio sui social o tel. 051.5060789