Dal 28 luglio negli UCI Cinemas nuovo appuntamento con le esclusive rassegne estive

50

MILANO – UCI Cinemas, il principale Circuito cinematografico in Italia con 41 multisala per un totale di 419 schermi, lancia una stagione estiva ricca di appuntamenti per tutti gli appassionati del grande cinema. Grazie all’arrivo di 6 rassegne quella di UCI Cinemas sarà un’estate all’insegna delle emozioni, della magia, del divertimento e anche del grande brivido. Un’occasione unica per vedere ancora una volta sul grande schermo a un prezzo ridotto capolavori che hanno segnato la storia del cinema, ma anche film dedicati alla famiglia, saghe che hanno sbancato i botteghini di tutto il mondo, commedie esilaranti, capolavori dell’animazione giapponese e famosi titoli del genere horror. I titoli delle varie rassegne saranno in programmazione per una settimana e il prezzo dei biglietti per assistere alle proiezioni varia dai 4 ai 6 euro.

Nell’ambito della programmazione pomeridiana, tutte le multisala UCI Cinemas proporranno dal 28 luglio al 3 agosto i nuovi appuntamenti con la rassegna Happy Kids, dedicata ai bambini e a tutta la famiglia, e con La Magia di Harry Potter, la rassegna sulla mitica saga del maghetto più famoso al mondo. Nell’ambito di Happy Kids sarà proiettato con Minions, il lungometraggio animato di Pierre Coffin e Kyle Balda distribuito da Universal Movies sugli adorabili aiutanti gialli del supercattivo Gru. Il costo del singolo biglietto è di soli 4 euro. La rassegna di Harry Potter proporrà invece Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2, il capitolo finale, distribuito da Warner Bros. Pictures, della saga nata dalla penna di J.K.Rowling. Nell’epico finale, la battaglia tra le forze del bene e quelle del male nel mondo della magia è ora a tutto campo. La posta in gioco non è mai stata così alta e nessuno può considerarsi al sicuro, ma è Harry che potrebbe essere chiamato a compiere l’estremo sacrificio nel momento della resa dei conti con Lord Voldemort. Tutto finisce qui. Il costo del singolo biglietto è di soli 5 euro.

Nell’ambito degli spettacoli serali, invece, dal 28 luglio al 3 agosto le multisala UCI Cinemas proporranno i nuovi appuntamenti con la rassegna Commedie d’Estate, dedicata ai film italiani più divertenti degli ultimi anni, che proseguirà con Il Ricco, il povero e il maggiordomo, il film di Natale di Aldo, Giovanni e Giacomo distribuito da Medusa, e con la rassegna Cinema Horror che propone Scappa – Get Out, il lungometraggio diretto da Jordan Peele e distribuito da Universal Pictures che racconta la storia di un giovane afro-americano in vacanza dalla famiglia della sua fidanzata, ma la sua mente comincia a vacillare e ad avere strane visioni. Il prezzo del singolo biglietto della rassegna Commedie d’Estate è pari a 5 euro, mentre quello della rassegna Cinema Horror è pari a 6 euro.

Nelle multisala di UCI Bicocca (MI), UCI Luxe Campi Bisenzio (FI), UCI Casoria (NA), UCI Fiumara (GE), UCI Lissone (MB), UCI Cinepolis Marcianise (CE), UCI Luxe Marcon (VE), UCI Molfetta (BA), UCI Orio (BG), UCI Parco Leonardo (RM), UCI Porta di Roma (RM), UCI Reggio Emilia (RE), UCI Romagna Savignano sul Rubicone (FC), UCI RomaEst (RM) e UCI Torino Lingotto (TO) dal 28 luglio al 3 agosto prosegue la rassegna dedicata ai Cult Movies con Elephant Man, il capolavoro del 1980 di David Lynch distribuito da Cineteca di Bologna e interpretato da Anthony Hopkins, John Hurt, Anne Bancroft, John Gielgud, Wendy Hiller e Freddie Jones. Le proiezioni saranno il lingua originale, con sottotitoli in italiano. In questo caso sono previsti spettacoli pomeridiani e serali al prezzo di 5 euro a biglietto.

Dal 1° al 7 agosto ci sarà anche il prossimo appuntamento con la Rassegna Anime, dedicata ai capolavori dello Studio Ghibli, con Porco Rosso, l’anime diretto da Hayao Miyazaki su Marco, un aviatore che, assunte le sembianze di un maiale a seguito di un incidente aereo, vive le sue giornate sulla costa Adriatica tra combattimenti aerei e l’amore di due donne.

Si possono acquistare i biglietti paper-less tramite APP e i biglietti elettronici sul sito www.ucicinemas.it con la possibilità di evitare la fila alle casse con –FILA+FILM. Il pubblico può comunque acquistare i biglietti anche tramite il call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto. Il biglietto sarà nominativo se acquistato online, mentre presso le biglietterie è previsto un registro nominativo dei clienti, come da regolamento. Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/ucicinemasitalia. In alternativa contattare il call center al numero 892.960.

Di seguito il programma delle cinque rassegne e il riepilogo dell’elenco delle multisala UCI in cui sono in programmazione

HAPPY KIDS (https://www.ucicinemas.it/happykids-estate/)

Dal 28 luglio al 3 agosto – Minions;

Dal 4 al 10 agosto – Detective Pikachu.

LA MAGIA DI HARRY POTTER (https://www.ucicinemas.it/harrypotter-estate/)

Dal 28 luglio al 3 agosto – Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2.

COMMEDIE D’ESTATE (https://www.ucicinemas.it/commedie-estate/)

Dal 28 luglio al 3 agosto – Il Ricco, il povero e il maggiordomo;

Dal 4 al 10 agosto – Amici come prima;

Dall’11 al 17 agosto – Tuttapposto.

CINEMA HORROR (https://www.ucicinemas.it/cinemahorror-estate/)

Dal 28 luglio al 3 agosto – Scappa – Get Out;

Dal 4 al 10 agosto – Noi.

CULT MOVIES

I cinema che hanno in programma questa rassegna sono consultabili al sito https://www.ucicinemas.it/cultmovies-estate/

Dal 28 luglio al 3 agosto – Elephant Man (in versione originale con sottotitoli in italiano);

Dal 4 al 10 agosto – Apocalypse Now.

RASSEGNA ANIME

Questa rassegna sarà disponibile solo in alcuni cinema, la programmazione sarà presto disponibile su https://www.ucicinemas.it/anime-estate/

Dal 1° al 7 agosto – Porco Rosso;

Dall’11 al 17 agosto – Il Castello Errante di Howl.

Il gruppo ODEON Cinemas Group è il più importante circuito cinematografico europeo e fa capo alla società AMC Entertainment Holdings. In Italia è presente con il Circuito UCI CINEMAS, leader sul territorio nazionale con 41 strutture multiplex e un totale di 419 schermi.