Da giovedì 13 settembre a Cesena al via i lavori sulla Secante

Comune di CesenaI lavori eseguiti dall’Anas sono relativi alla manutenzione straordinaria all’impianto di sversamento liquidi

CESENA – Per tre giornate, da giovedì 13 a sabato 15 settembre, il tratto della Secante che va da Rimini verso Forlì compreso tra le uscite 3 (Montefiore) e 4 (rotonda della Secante) sarà coinvolto da una serie di lavori eseguiti dall’Anas e relativi alla manutenzione straordinaria delle pompe dell’impianto di sversamento liquidi.

Il cantiere comporterà, inevitabilmente, qualche modifica alla circolazione. In particolare, nella giornata di giovedì 13 settembre il traffico in direzione Forlì sarà rallentato dalle 16.00 alle 20.00 per un restringimento di carreggiata e relativi rallentamenti fino a 30km orari. La strada, sempre in questo tratto, rimarrà inoltre completamente chiusa al traffico in determinati orari: dalle 20.00 di giovedì 13 alle 7.00 di venerdì 14 settembre e dalle 20.00 di venerdì 14 alle 7.00 di sabato 15 settembre.

“Saranno giornate di possibili disagi per tutti gli automobilisti – commentano il Sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi –, e per questo consigliamo ai cesenati anche di valutare l’utilizzo di percorsi alternativi. Ma, grazie a questo intervento, la Secante vedrà rapidamente risolti alcuni dei problemi che in quest’ultimo periodo abbiamo visto accentuarsi, ed in particolare quelli relativi all’accumulo di acqua lungo le carreggiate. Una situazione che ci è stata segnalata più volte dai cittadini e che ci ha consentito di trovare un interlocutore attento e positivo nell’Anas che, lo vogliamo ricordare, sta dedicando al nostro territorio un’attenzione particolare, grazie alla quale in breve tempo vedremo migliorate non solo le condizioni della Secante, ma anche quelle di gran parte del tratto di E45 che attraversa il nostro territorio”.