Crossover: a Merano arrivano Bellavista e Campani per una serata di grande musica e solidarietà

1
Foto Evento Merano 1

EMILIA ROMAGNA – Giovedì 19 giugno si terrà l’evento firmato Accademia del Melo Silvestre con Raffaello Bellavista e Lorenzo Campani nel magnifico Kurhaus di Merano. Ingresso libero e spazio alle donazioni solidali.
Sarà un concerto che promette emozioni, contaminazioni e anche solidarietà.
Il prossimo 19 giugno alle ore 20.30, il prestigioso Kurhaus di Merano ospiterà “Crossover”, un appuntamento musicale organizzato e finanziato da alcuni imprenditori assieme all’Accademia del Melo Silvestre ASP, che unirà la forza della musica con la possibilità di contribuire ad una buona causa: l’ingresso sarà libero grazie agli sponsor che hanno sostenuto l’evento ed un’importante causa benefica che sarà presentata durante la serata. Sul palco saliranno Raffaello Bellavista, artista romagnolo classe 1992, e Lorenzo Campani, voce intensa e poliedrica con una carriera che attraversa musical, pop e collaborazioni d’autore.

Bellavista, baritono, pianista e compositore, è noto per il suo stile eclettico capace di fondere classico e contemporaneo. Nei suoi concerti alterna l’esecuzione al pianoforte a brani lirici, includendo anche composizioni originali crossover che mescolano generi e linguaggi. Con oltre due milioni di streaming sulle piattaforme digitali, ha ricevuto il Premio Eccellenza

Italiana nel 2022 e porta avanti un’idea di musica accessibile, innovativa e mai ingessata. “Se i giovani si allontanano dalla classica, è colpa del mondo classico”, ha dichiarato in una recente intervista, raccontando la sua visione critica ma costruttiva del panorama accademico e il desiderio di portare lirica e pianoforte nei grandi eventi di massa, come un tempo faceva Pavarotti.

Lorenzo Campani, invece, è noto al grande pubblico per aver interpretato Quasimodo e Clopin nell’opera Notre Dame De Paris, ma anche per la sua esperienza da semifinalista a The Voice of Italy e per aver calcato i palchi con Vasco Rossi e la Solieri Gang. Da artista trasversale ha prestato la voce a sigle di cartoni animati, videogiochi e musical, e dal 2015 collabora con Gardaland, firmando molte delle canzoni ufficiali del celebre parco divertimenti. Una serata che unisce stili, generazioni e linguaggi musicali, all’insegna della bellezza e della generosità. L’appuntamento è aperto a tutti, appassionati di classica, fan del musical, curiosi o semplici amanti della buona musica. L’importante è esserci e lasciarsi trasportare.