Cristina Sanulli è l’atleta master dell’anno della Federazione Italiana di atletica Leggera

9
cristina pescara 2023

CESENA – Nonostante i gravissimi danni subiti a causa dell’alluvione il 2023 dell’Atletica Endas Cesena è stato un anno pieno di successi, in campo e fuori.

L’ultimo in ordine cronologico è arrivato grazie alla velocista Cristina Sanulli che è stata scelta dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera come atleta Master dell’anno.

L’assegnazione dell’Oscar dell’atletica, determinato dal voto social unito a quello di una giuria di esperti, va a incorniciare l’anno fantastico della sprinter cesenate che ha dominato la categoria over 50 a livello europeo e mondiale: quattro medaglie d’oro ai Campionati Europei di Pescara, l’oro iridato sui 200 metri indoor durante la rassegna iridata di Torun (Polonia) e il nuovo record continentale con la staffetta 4×100 azzurra sono stati i piatti forti di un abbuffata di successi condita da un innumerevole serie di record italiani migliorati, individualmente e con la staffetta biancoverde.

“Questo premio per me rappresenta un sogno che si avvera – racconta la Sanulli – è il risultato di questi ultimi 365 giorni,  fantastici e durissimi allo stesso tempo e degli anni di sacrifici che li hanno preceduti.

Non mi sono mai arresa davanti alle difficoltà che ho incontrato, fin da giovanissima mi sono sempre posta degli obiettivi ambiziosi e raggiungerli alla mia età è un traguardo veramente importante per me. La marcia in più me l’anno data tutti coloro che mi hanno sostenuto e in particolare la mia famiglia che ha sempre creduto in me.

Spero di poter essere un esempio per i tantissimi giovani di talento che frequentano il campo di atletica di Cesena: mai smettere di sognare perchè tutto si può realizzare!”