CorTe Coriano: domani “Birre conturbanti” per degustazioni irriverenti

91

corianoCORIANO (RN) – Primavera a teatro con DegustiAmo a CorTe. Dopo un anno di pausa torna, per la sua quinta edizione, la rassegna enogastronomica che trasforma il Teatro CorTe di Coriano nel tempio del gusto a filiera corta. Nuove serate all’insegna dell’arte dei sensi a Km Zero ideate e organizzate dall’osteria La Cantinetta della Corte e dal ristorante La Greppia con la collaborazione e direzione artistica della Compagnia Fratelli di Taglia.

Due appuntamenti che, nella cornice intima e romantica del Teatro CorTe a lume di candela, rendono omaggio ai prodotti che meglio identificano in mondo agroalimentare riminese attraverso imprevedibili Degustazioni irriverenti all’insegna del gusto, della cultura e dello spettacolo.

Si parte mercoledì 18 aprile, alle ore 20.30, con le Birre conturbanti. In primo piano le spumeggianti “bionde” create dal birrificio artigianale Birra Riminese: LaFresca, LaMara e LaLella (dedicata alla regina riminese della piadina). Tre proposte differenti in abbinamento alle tre portate in degustazione: Bresaola bovina di razza romagnola (Azienda Agricola Zavoli di Saludecio), Salame rosa da Presidio Slow Food, Ricottina fresca a latte crudo bio e Pecorino a latte crudo bio a caglio vegetale (Il Buon Pastore di Montefiore Conca), verdure fresche di stagione; Stinco di maiale con patate arrosto (La Greppia); Cheescake con fragole (La Cantinetta della CorTe).

corianoGuida le degustazioni Marcello Ceccarelli, co-fondatore della Birra Riminese, introdotto da Fabio Cavola (La Cantinetta della Corte) e Luigi Celli (La Greppia). A scandire assaggi e brindisi le incursioni poetiche di Daniele Daielli e Giovanni Ferma dei Fratelli di Taglia, la comicità di Gianni Bardi, pronto a mettere alla berlina le nuove ossessioni brassicole dell’uomo senza glutine, le performance acrobatiche e su tessuto aereo di Irina & Elias, ovvero Irina Dainelli ed Elias Moroncelli dal vivaio Fratelli di Taglia, e il live sound soul, jazz, bossanova e pop di Helena Moon Trio con Elena Pozzi (voce), Cristian Giannini (chitarra) e Luca Quadrelli (sax).

Giovedì 26 aprile si replica con nuove Degustazioni irriverenti, questa volta in onore di Sua Maestà il Sangiovese.

Ingresso spettacolo con degustazione € 28 (prenotazione obbligatoria)
Info e prenotazioni: 0541 658117- 347 4835584 – cavolafabio@alice.it