Corso di yoga, rilassamento e qigong per donne over 40 a Modena

45

Sono aperte le preiscrizioni al percorso Benessere in menopausa. provincia di modena logo big On line programma e moduli

MODENA – Sono aperte le preiscrizioni al corso Benessere in menopausa organizzato dall’Ufficio Attività promozionali del settore Politiche sociali del Comune di Modena. Il corso di yoga, rilassamento e qigong è rivolto a donne che abbiano almeno quarant’anni e prevede due corsi da 16 incontri a cadenza settimanale. Il corso si svolge dall’8 febbraio al 5 giugno ed è articolato in sette turni, per sette gruppi di partecipanti a numero chiuso.

Le preiscrizioni resteranno aperte fino al 27 gennaio e lunedì 1 febbraio, alle 20.30 presso la Sala Riunioni di via Padova 149, si svolgerà l’incontro di presentazione del corso e di conferma iscrizione. La quota a carico delle partecipanti di 145 euro.

Per preiscriversi è possibile compilare la domanda direttamente on line (http://www.comune.modena.it/aree-tematiche/salute-welfare-e-servizi-socio-assistenziali/salute-donna/benessere-in-menopausa-corso-di-yoga-automassaggio-e-qigong), telefonare (059 20312) o rivolgersi direttamente all’Ufficio Relazioni con il Pubblico. Il programma del corso prevede tecniche di respirazione e rilassamento, esercizi di controllo della postura e per lo scioglimento delle articolazioni e il rafforzamento della colonna vertebrale, tecniche per mitigare ansia e depressione, esercizi per il riequilibrio ormonale e la sessualità.