Corsini: “La presenza nella capitale tedesca rafforza la vocazione internazionale della città”

48

fiera Berlino 9 marzo 2016Ferrara sarà in esposizione alla fiera ITB Berlin sino al prossimo 13 marzo

FERRARA – Ferrara sarà in esposizione alla fiera ITB Berlin sino al prossimo 13 marzo. La fiera internazionale che quest’anno festeggia i 50 anni dalla fondazione, si qualifica come la più prestigiosa del settore turistico e accoglie centinaia di espositori da tutti e cinque i continenti. Grazie al coordinamento di APT servizi, la presenza della città s’inserisce all’interno di un contesto espositivo che propone sul mercato turistico tedesco la regione Emilia-Romagna come meta turistica suggestiva e ricca di potenzialità.

La partecipazione del Comune di Ferrara e della Fondazione Ferrara Arte per la promozione di “Ferrara, città d’arte e di cultura” è affiancata dal Consorzio Visit Ferrara, leva imprescindibile per la commercializzazione della città e del suo vasto territorio.

Direttamente da Berlino ha manifestato la sua soddisfazione Andrea Corsini, assessore regionale al Turismo: «Ferrara negli ultimi anni ha seguito un percorso di crescita notevole nell’allestire occasioni culturali importanti. La presenza all’ITB rafforza la vocazione internazionale della sua offerta turistica. Da sempre le grandi mostre portano visitatori da tutto il mondo».