Coriano: questa sera Elly Sanchi al Teatro CorTe con Risveglio

76

Definita dalla critica una cantautrice dall’acuta sensibilità e dalla dolce delicatezza della voce, Elly è pronta a mostrare al pubblico di CorTe la sua maturazione stilistica e descrittiva con un concerto tutto da vivere

CORIANO (RN) – Venerdì 23 novembre (ore 21.15), tre anni dopo Cuore migrante, primo disco di successo, la giovane avvocaNtessa Elly Sanchi torna con un nuovo ed ancora più emozionante LP che presenterà al Teatro CorTe di Coriano: Risveglio.

Dopo essere stata candidata alla Targa Tenco come “miglior opera del 2015” con il suo precedente disco, Elena Sanchi arriva a Coriano con 9 incredibili poesie dal ricercato gusto musicale. Risveglio, il titolo dell’album, rispecchia molto l’animo della cantautrice che mostra tra le dolci note un nuovo fiorire della sua scrittura, figlia di una maturazione e di un cambiamento non solo dal punto di vista descrittivo ma anche dal punto di vista musicale, di suono e arrangiamento. Si sente in lei un’urgenza diversa di comunicare col pubblico e col mondo. Risveglio è un viaggio onirico tra i boschi di Lillà e nel buio più profondo, alla ricerca dell’io interiore. Il punto di partenza di questo nuovo viaggio è proprio qui: immaginazione e fantasia. Non fini a sé stesse ma come due Virgilio alla ricerca di nuove emozioni e linguaggi che hanno permesso alla cantante di crescere senza mai perdere la componente evocativa.

Un percorso tra le stagioni, fatte ognuna di forme e colori diversi. Paesaggi incantati appariranno davanti agli occhi del pubblico, popolati da gufi millenari, farfalle, vagabondi, alberi parlanti, angeli ma anche demoni. Seguendo le note e le melodie di Elly Sanchi sarà come entrare nello specchio di Parnassus, alla scoperta di un mondo che non esiste se non nei nostri sogni più profondi. Fioriranno nuove albe e si spegneranno altrettanti tramonti. Si attraverseranno varchi perduti nel blu più profondo su barche in mezzo al mare.

“Dove si ama non scende mai la notte” è questo il messaggio ultimo del disco.

Elly non sarà sola in questo magico viaggio. Con lei tre musicisti di alta categoria: Andres Langer addolcirà l’aria con le tastiere, Nicolas Micheli pizzicherà le corde dell’anima oltre quelle delle sue chitarre e Matteo Salvatori si occuperà di tenere il tempo con la batteria e percussioni.

Durante la serata sarà allestita un’esposizione dei lavori realizzati da un gruppo di donne di diverse nazionalità, nell’ambito di un laboratorio curato dall’Associazione culturale Giro Giro Mondo.