Coriano: oggi comincia il Sangiovese Street Festival 2018

68

Venerdì 24 agosto alle ore 19.00 al via la due giorni dedicata a vini, street food e teatro di strada

CORIANO (RN) – Al via la terza edizione del Sangiovese Street Festival con un programma tutto da vivere.

I primi a prendere posto tra le fila del centro storico di Coriano saranno le rinomate cantine del territorio che presentano in degustazione un’ampia selezione di etichette dei miglior vini doc firmate Le Rocche Malatestiane, Podere Bianchi, Podere Vecciano, San Patrignano, Tenuta Carbognano, Tenuta Sant’Aquilina, Tenuta Santini, Terre di Fiume, Valle delle Lepri e produttori aderenti a Consorzio Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini e Consorzio Vini di Romagna- Rimini DOP.

Tante sono le proposte di street food a Km 0, da abbinare ai deliziosi vini serviti nello speciale calice da collezione serigrafato, preparate dai ristoratori corianesi: La Greppia, La Pecora Nera, Ristorantino, Al Bellavista. Nella Piazzetta Amarcord azdore all’opera per tramandare i sapori della tradizione romagnola con la gastronomia curata da Pro Loco Coriano.

Vino, cibo ma anche spettacoli a tutte le ore. Una kermesse di show a cielo aperto dalle 20 alle 24 tra clownerie, giocolieri, acrobati, tessuto aereo, bolle giganti degli artisti provenienti da tutto il mondo del Circo Paniko e non solo: Circo Sottovuoto (ITA, danza acrobatica e palo cinese), il danese Karl Stets (manipolazione di strumenti musicali), El Bechin (ITA, puppets), Giorgio Bertolotti (ITA, equilibrismo), gli uruguaiani Clap Clap Circus (giocoleria), Aleikos (ITA, bolle di sapone).

Ad impreziosire il festival il fuoco dei brasiliani Taturana Circus Fogo e dei messicani Quetzalcoatl e dal vivaio dei Fratelli di Taglia il tessuto aereo di Irina Dainelli & Elias Moroncelli.

Immancabile la musica popolare, in collaborazione con l’associazione culturale Fermento Etnico, per ballare sulle note della folk band Zenzero e Cannella.

Sarà un Sangiovese Street Festival per tutte le età. Tante le iniziative per coinvolgere anche i più piccoli come il truccabimbi organizzato da Ribellula e solo per venerdì il Mercatino dei Bambini: i bambini tra i 6 e i 14 anni potranno ritagliarsi un loro spazio in cui vendere e scambiare oggetti del mondo ludico.

Sangiovese Street Festival è organizzato da Pro-Loco di Coriano in cooperazione con Comune di Coriano. Si avvale della collaborazione di Gruppo HERA Spa, Avis Comunale di Coriano, Condotta Slow Food Rimini e San Marino, Consorzio Vini di Romagna- Rimini DOP, Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini e Polisportiva Junior Coriano. Direzione artistica Compagnia Fratelli di Taglia. L’iniziativa gode del patrocinio di Regione Emilia-Romagna.

in collaborazione con

direzione artistica con la gioiosa partecipazione di

con il patrocinio di

logo_radio_sabbia è media partner

L’ingresso al Sangiovese Street Festival è libero

Info: Pro Loco Coriano 333 8228325

www.prolococoriano.it

FB FdT eventi