Coriano: domani Buon Compleanno CorTe con Michele Cafaggi

151

cafaggi_aereoIl mago delle bolle di sapone in volo “controvento” tra nuvole e bolle di sapone

CORIANO (RN) – Giovedì 28 dicembre, alle ore 21.15, serata evento Buon Compleanno CorTe. Si festeggia il nono anniversario del Teatro CorTe di Coriano in compagnia di Michele Cafaggi, il mago delle bolle di sapone che gira il Mondo con i suoi spettacoli (Repubblica Popolare Cinese, Corea del Sud, Nepal, Brasile, Spagna, Francia, Grecia, Svizzera…) e qualche settimana fa ha emozionato anche i giudici e la platea televisiva di Tu si que vales su Canale 5.

controvento_1Torna a grande richiesta a Coriano per presentare il nuovo spettacolo “Controvento” che ha ideato e realizzato diretto da Ted Luminarc, con le musiche originali di Marco Castelli, le luci di Claudio Morando e le scenografie di Officine Cervino.

Primo artista italiano a creare uno spettacolo intero dedicato alle bolle di sapone, con il nuovo “Controvento” Cafaggi porta in scena una storia di aria, nuvole e bolle di sapone in cui attinge a piene mani dal suo ampio bagaglio di recitazione, arti circensi, mimo, clownerie e improvvisazione teatrale.

L’ispirazione giunge dalla canzone Lindbergh di Ivano Fossati: “Difficile non è partire contro il vento, ma casomai senza un saluto”.

Ed ecco che il teatro diventa una pista di decollo.

Il pubblico viene catapultato nel 15 luglio 1913.

controvento4Sul palco c’è un bellissimo biplano interamente costruito dal nostro Aviatore in persona, che dopo un breve discorso partirà per la Grande Avventura!

Tra lo scetticismo di alcuni e l’entusiasmo di altri il nostro Eroe si alzerà presto in volo e ci porterà in mondi sconosciuti, meravigliosi e lontani, forse troppo lontani… Raffiche di vento, morbide e schiumose nuvole, gigantesche bolle di sapone accompagneranno un viaggio al di là dei confini terrestri, in compagnia di un moderno Icaro, spaventato e coraggioso, spericolato e pasticcione, ma determinato a realizzare i suoi propostiti a costo di dover sacrificare le cose a lui più care.

Uno spettacolo divertente e poetico dedicato a tutti i sognatori, più o meno eroici, che non hanno mai lasciato nulla di intentato.

Ingresso: Intero € 7, Ridotto fino ai 14 annni € 5
Info e prenotazioni: CorTe tel 329/9461660 – 0541/658667 – corianoteatro@gmail.com
Prevendita on line: liveticket.it/teatrocortecoriano
Apertura biglietteria nel giorno di spettacolo: ore 17.30
corianoteatro.it FB Teatro Corte Coriano TW @teatrocorte