Coperte oltre i confini e salite express alla cupola

48

Venerdì 10 e sabato 11 dicembre 2021

PIACENZA – A partire dalle ore 15 di venerdì 10 dicembre, fino alla sera di sabato 11 dicembre, MAM Beyond Borders esporrà centinaia di copertine colorate lungo navata centrale della cattedrale, creando un magnifico e vivace patchwork che scenderà poi fin sulle scale del sagrato, per essere visibile anche dalla piazza.

MAM Beyond Borders è un’associazione che segue progetti in Italia e in Paesi a risorse limitate e in conflitto tra i quali Etiopia, Siria, Nepal e Bosnia.

Fondata da ragazze, mamme, ostetriche, infermiere, medici e avvocati, MAM Beyond Borders ha creato un’importante rete per raccogliere aiuti e, collaborando anche con altre associazioni, ne garantisce l’arrivo a destinazione.

I progetti vengono seguiti e documentati meticolosamente, perché i soci sono convinti che renda molto felici vedere quanti sorrisi sia possibile regalare con una donazione o raccogliendo aiuti.

In omaggio una salita express alla cupola del Guercino (fino a esaurimento posti) per chi comprerà almeno una coperta a scopo benefico: dall’alto si vedrà il pavimento della cattedrale “dipinto” dalle copertine.

Salite express:

Venerdì 10 dicembre: ore 16.00 e 17.00

Sabato 11 dicembre: ore 10.00 – 11.00 – 12.00 – 16.00 – 17.00