Contronatura: Il Custode di Francesco Pennacchia in scena a Zola Predosa

148

ZOLA PREDOSA (BO) – Sabato 12 gennaio alle ore 20.00 presso lo Spazio Binario di Zola Predosa (Piazza della Repubblica, 1) si entra nel vivo della 17° edizione di Contronatura, la rassegna teatrale a cura dell’Associazione Culturale Cantharide, con Il Custode di Harold Pinter, nella versione di Francesco Pennacchia, regista e interprete insieme a Luca Stetur e Gianluca Balducci.

Il Custode racconta di gente qualunque che vive, o piuttosto, sopravvive, tra rottami e illusioni. Nel chiuso di un tugurio pieno di cianfrusaglie, spifferi e infiltrazioni d’acqua piovana, un vecchio clochard trova riparo grazie a un giovane uomo, psicolabile, che abita lì. Un altro uomo, il proprietario, va e viene. Le pareti, come grandi calamite che hanno attratto ferraglie dalle strade della città, disegnano lo spazio in cui si ritrovano i tre. Si ha l’impressione di trovarsi in una zona franca, al riparo dalle regole spietate e selvagge della società, ma in questo microcosmo si riproducono gli stessi rapporti violenti che scandiscono la vita nel mondo esterno.

La nuova edizione di Contronatura dal titolo Aprite Aprite, è dedicata agli attori e alla drammaturgia contemporanea. “Nel nostro teatro – scrive la direttrice artistica Elena Galeottil’attore è al centro, il cuore pulsante della scena. Ci interessano in particolare gli attori capaci di trasformare le difficoltà in momenti di forza, di aprire il lavoro alla sorpresa….”.

La rassegna ha il patrocino del Comune di Zola Predosa e della Regione Emilia Romagna (LR 13/99).

SPAZIO BINARIO
Auditorium SPAZIO BINARIO di Zola Predosa
presso il Palazzo Comunale,
Piazza della Repubblica 1, Zola Predosa (Bologna)

CONTRONATURA 2018/2019
APRITE APRITE

Stagione 2018 /2019–17° edizione
a cura di Cantharide
gennaio-maggio 2019

Sabato 12 gennaio (ore 20.00)
Il Custode di Harold Pinter
Francesco Pennacchia, regista e interprete
In scena Luca Stetur e Gianluca Balducci