Cesena

Contributi a favore delle microimprese e delle imprese agricole per interventi di sviluppo, ripresa e resilienza

Presentazione delle domande a partire da giovedì 20 gennaio

CESENA – Contributi a fondo perduto a favore delle piccole imprese, micro imprese e delle imprese agricole. A partire da giovedì 20 gennaio 2022 sarà possibile richiedere i “ristori” messi a disposizione dall’Amministrazione comunale a favore delle realtà del territorio che rappresentano l’imprenditoria cesenate. A disposizione ci sono 520 mila euro, di cui 75 mila euro indirizzati esclusivamente alle sole imprese agricole colpite dall’emergenza legata al Covid-19.

L’Avviso pubblico resterà aperto fino all’autunno 2022. “Vogliamo dare – commenta l’Assessore allo Sviluppo Economico Luca Ferrini – un segnale di vicinanza e di sostegno al commercio locale incentivando le imprese attive nei settori del commercio, dei servizi e dell’agricoltura. Dall’insorgere della pandemia siamo intervenuti a più riprese a sostegno del tessuto economico locale: nel corso del 2020 infatti abbiamo stanziato 460 mila euro a cui oggi aggiungiamo questo ulteriore pacchetto dell’ammontare complessivo di 520 mila euro. È questo un modo per lavorare insieme per lo sviluppo e la crescita del territorio, promuovendo l’impresa e la qualità del lavoro e facilitando inoltre la creazione di nuove attività imprenditoriali e la radicazione delle stesse nella nostra città. Cesena – prosegue l’Assessore – ha una spiccata vocazione agroalimentare: l’agricoltura rappresenta un comparto essenziale alla crescita economica e innovativa del nostro territorio. Mettendo a disposizione questi contributi vogliamo sostenere e valorizzare il settore, favorendo gli investimenti che consentono alla nostra agricoltura di essere sempre più sostenibile”.

Rispondendo all’Avviso, pubblicato nella sezione Notizie del sito del Comune di Cesena (https://www.comune.cesena.fc.it/contributi-imprese22) e che è stato definito insieme alle Associazioni di categoria e alle realtà che fanno parte del tavolo InCesena (CNA, Confartigianato, Confcommercio e Confesercenti), ciascuna impresa potrà richiedere un contributo fino a 10 mila euro. Il bando è rivolto alle microimprese, piccole imprese e alle imprese agricole cesenati che tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2022 eseguiranno interventi di sviluppo, ripresa e resilienza. Gli interventi di sviluppo, ripresa e resilienza per i quali si richiede il contributo dovranno essere correlati ad uno dei seguenti ambiti: digitalizzazione, innovazione e competitività nel sistema produttivo; transizione ecologica. È possibili inviare eventuali richieste di informazioni in merito ai contenuti dell’Avviso vanno all’indirizzo LSG@comune.cesena.fc.it.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Dal Brasile Betobahia lancia il suo brano per l’Amazzonia

Il cantautore sammaurese partecipa ad un progetto di sensibilizzazione ambientale assieme all’imprenditore riminese Luca Picchio,…

21 minuti fa

Festival della poesia Roberto Pazzi

Dal 7 all'11 febbraio spettacoli, reading e concerti a Ferrara FERRARA - Sta per cominciare…

28 minuti fa

Filmusic, concerto in maschera dell’Orchestra Senzaspine il 7 e 8 febbraio al Teatro Duse di Bologna

BOLOGNA - Con il concerto in maschera Filmusic, in scena il 7 e 8 febbraio…

35 minuti fa

I “Bocciati” al Festival Voci Nuove di Castrocaro diventano poi delle grandi star

FORLÌ - Ci risiamo: tra pochi giorni arriveranno da Sanremo le “canzonette” che paralizzeranno il…

48 minuti fa

Dal palco di ‘Cara Forlì’ al Festival di Sanremo sulle note di Romagna Mia

FORLÌ - “Sono il nostro orgoglio.” Usa queste parole il sindaco di Forlì, Gian Luca…

54 minuti fa

Nilla Pizzi: dal 6 febbraio disponibile “Non sono sogni” l’ultimo brano inciso dalla regina della musica italiana

EMILIA ROMAGNA - Dal 6 febbraio 2024 sarà disponibile sulle piattaforme digitali di streaming “NON…

60 minuti fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter